Vai al contenuto

Corona, volano stracci con Emma Marrone: lei non gliela manda a dire

Emma Marrone

Fabrizio Corona e quel commento offensivo verso Emma Marrone che, ovviamente, ribatte a tono.

Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi, ha sempre avuto una reputazione per il suo modo diretto e senza peli sulla lingua di affrontare le situazioni. Nel corso degli anni, la sua vita è stata un turbinio di eventi sensazionali, tra amori, battaglie legali e polemiche che non risparmiano mai alcun dettaglio. La sua ultima preda? Emma Marrone, la cantante salentina che da sempre è stata un simbolo di forza e indipendenza per le donne italiane. Ma cosa è successo tra i due? Il fatto che l’ex paparazzo abbia scelto di attaccarla, facendo delle dichiarazioni su di lei, ha scatenato una marea di reazioni da parte dei fan, e non solo.

Emma vs Fabrizio Corona: guerra a colpi di post

Emma, lo sappiamo, non è una che si tira indietro quando si tratta di difendere la sua dignità, e lo ha dimostrato ancora una volta quando Fabrizio Corona ha fatto un commento che ha il sapore del body shaming. Il tutto è iniziato con un video condiviso dallo stesso Corona sul suo portale Dillingernews, in cui Emma balla con un elegante abito nero. Un video, di per sé innocuo, che sarebbe potuto passare inosservato, se non fosse per la didascalia che Corona ha aggiunto, che recitava: “Il nero sfina”. La frase, a prima vista, potrebbe sembrare una semplice osservazione legata all’effetto visivo di un colore scuro che spesso viene associato alla capacità di snellire la figura. Ma per Emma e i suoi fan, si è trattato di qualcosa di molto più insidioso: un commento che fa leva sulla superficialità e sul corpo delle persone, un affronto che ha scatenato una reazione immediata.

Emma non ha tardato a rispondere e, come spesso accade con lei, non ha usato mezzi termini. In un commento che ha rapidamente fatto il giro del web, ha scritto: “Il nero sfina, ma per la tua disfunzione erettile non ci sono rimedi. Sfigato idiota e inutile”. Una risposta pungente e senza paura, che ha sorpreso molti, ma che è stata anche accolta con entusiasmo dai suoi fan, che l’hanno difesa a spada tratta. La risposta di Emma, però, è stata ben presto rimossa dai gestori della pagina di Corona, probabilmente per via dell’onda di sostegno che stava prendendo piede tra i suoi seguaci.

Emma Marrone e le sue battaglie

Questa non è la prima volta che Emma Marrone si trova a dover difendere la propria immagine e a combattere contro il body shaming. Nel corso degli anni, la cantante ha dovuto affrontare numerose critiche sul suo aspetto fisico, soprattutto da parte di chi ha cercato di etichettarla o di sminuirla per il suo corpo. Tuttavia, Emma non si è mai lasciata abbattere da queste critiche e ha sempre risposto con il suo carattere forte e deciso. In un’intervista rilasciata a GQ, ha parlato apertamente di come le critiche sul suo aspetto non la tocchino più di tanto a livello personale. “Non mi sfiorano minimamente sul lato personale”, ha dichiarato, “ma quello che mi fa male è pensare che queste parole possano ferire giovani ragazze o ragazzi che hanno problemi con il loro corpo. Questi commenti, spesso gratuiti e infondati, rischiano di abbatterli, di portarli a soffrire o, nei casi più estremi, a sviluppare disturbi alimentari o problemi psicologici”.

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma ha poi aggiunto una riflessione che mette in luce la sua forza interiore, ma anche il rispetto che ha per se stessa e per chi la segue: “Io sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno lasciato. Magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale. Quindi che mi dicano pure quello che vogliono, non mi fa né caldo né freddo, ma alla mia gente no, i miei fan non me li devono toccare, non si devono permettere di ferirli con i loro commenti idioti”.

Questa dichiarazione, che dimostra il suo coraggio e la sua determinazione, non solo ha risposto a Corona, ma ha anche dato voce a tutte le persone che, come lei, si sono trovate ad affrontare critiche sul proprio aspetto fisico e hanno deciso di non subire passivamente. In un mondo che spesso idolatra l’apparenza e la perfezione, Emma Marrone è diventata un simbolo di autenticità e resilienza.

La questione sollevata da questo episodio è tutt’altro che banale. Il body shaming, purtroppo, è ancora una pratica diffusa, sia sui social che nella vita quotidiana, e ogni attacco a una persona basato sul suo aspetto fisico ha il potere di minare l’autostima e la serenità di chi lo subisce. Le parole di Emma, in questo senso, sono un richiamo importante a tutte le persone a non accettare passivamente le critiche che non hanno alcun fondamento. La bellezza, come ci insegna Emma, non risiede nell’aspetto esteriore, ma nel coraggio di essere se stessi e nella forza di affrontare le difficoltà della vita con dignità e determinazione.

Cosa ne pensate voi? Siete d’accordo con la visione di Emma e la sua risposta a Corona? La sua reazione è stata giusta, o forse troppo diretta? L’importante è che ci si senta liberi di essere se stessi, senza dover rispondere a standard imposti da altri.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no newsletter

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2025 19:17

Le curiosità su Willie Peyote, il rapper che lavorava in un call center