Lynyrd Skynyrd: prosegue il tour d’addio della band southern rock. Presente anche una data italiana.

Il cantante di Lynyrd Skynyrd – Johnny Van Zant – ha dichiarato che il tour di addio della band continuerà fino al 2020, ma ha rivelato che non è stata ancora definita una data di chiusura. Il loro ultimo viaggio su strada è iniziato l’anno scorso, ma ha spiegato che avevano uno scopo specifico da raggiungere prima di concludere la loro carriera.

L’ho detto io stesso, tipo ‘Dio, sono ancora in tournée d’addio?“, riferisce Van Zant a Q104.3 , “vogliamo raggiungere tutti i posti in cui abbiamo suonato in precedenza e tutti i posti in cui non abbiamo suonato prima di salutarci”.

Lynyrd Skynyrd, tour d’addio: le date italiane

Il tour d’addio degli Lynyrd Skynyrd prevede anche due tappe italiane. La prima sarà il 28 giugno 2020 sul palco del Rock the Castle, rassegna estiva del Castello Scaligero di Villafranca di Verona. La seconda invece quella del 4 luglio 2020 in Piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne dal 4 dicembre.

Johnny Van Zant ha continuato, dicendo: “Quindi suoneremo anche l’anno prossimo… vogliamo andare a salutare tutti i nostri fan. Sai cosa? Probabilmente arriveremo alla fine del prossimo anno“.

Ecco il video di Free Bird:

Lynyrd Skynyrd al Rock the Castle

La storica band americana, simbolo del southern rock, sarà dunque in Italia il 28 giugno nell’ambito del Rock the Castle, uno dei festival rock più importanti nel nostro paese. I biglietti sono disponibili dal 22 novembre sul circuito TicketOne.

Nella stessa data, con loro ci saranno i Darkness, la band britannica guidata dai fratelli Hawkins e salita alla ribalta mondiale nel 2003 con l’album Permission to Land.

Ma all’interno della stessa rassegna, in altri giorni, ci sarà spazio per numerose band che hanno fatto la storia del rock e del metal: Judas Priest, Saxon, Mercyful Fate, Avantasia, Venom, Stratovarius, Rhapsody of Fire e tante altre ancora…

Lynyrd Skynyrd
Fonte foto: https://www.facebook.com/LynyrdSkynyrd/

Fonte foto: https://www.facebook.com/LynyrdSkynyrd/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 8:28


Annalisa, Vento sulla luna: ecco il video del singolo con Rkomi

Radio Deejay canta i Boomdabash per Natale: ecco Per un milione di auguri