Annalisa e Rkomi, Vento sulla luna: il nuovo singolo della giovane cantante ex Amici con il rapper milanese.

Annalisa è tornata. La talentuosa cantante diventata famosa per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi ha lanciato il suo nuovo singolo, Vento sulla luna. E anche stavolta con lei c’è uno dei rapper più apprezzati della nuova generazione: Rkomi.

Ecco tutti i dettagli su questo nuovo brano che ha raggiunto le radio e le piattaforme streaming il 29 novembre.

Annalisa e Rkomi: Vento sulla luna

Per Annalisa si tratta di un grande ritorno a distanza di diversi mesi dalla hit estiva Avocado Toast, sicuramente uno dei brani più originali di questa estate 2019.

Dopo una serie di indizi sui social, la Scarrone ha voluto raccontare ai fan su Instagram la genesi di Vento sulla luna: “Nasce nei primi giorni di marzo a Milano, sotto un cielo grigio ma bellissimo. Eramo io, Dardust e Franco126. Nei mesi successivi è cresciuta, ha fatto strada e a piccoli passi è arrivata lontano“.

La cantante ha spiegato che solo a ottobre è nato il featuring con Rkomi, incontrato mentre si trovava in America. Una collaborazione non programmata ma che ha di certo impreziosito questo brano già molto atteso da tutti i suoi fan. Ecco il video del nuovo singolo:

Annalisa: da Amici alla… luna

Annalisa è uno dei talenti più cristallini lanciato da Amici di Maria De Filippi in anni recenti. Era il 2011 quando la giovane cantante dai capelli rossi finiva seconda dietro al Virginio, la cui fortuna è stata certamente minore.

Da allora ha debuttato con l’album Mentre tutto cambia, per poi vincere il premio della critica ad Amici Big, edizione speciale del talent. Quindi, nel 2013, la prima partecipazione a Sanremo, con un brano firmato da Ermal Meta. Un’esperienza importante ma poco fortunata, bissata nel 2015, nel 2016 e nel 2018. Proprio in quest’ultima occasione riesce a raggiungere un meritato successo, conquistando il terzo posto con Il mondo prima di te.

Dopo un anno di pausa, che possa essere il Festival di Amadeus quello della sua definitiva consacrazione?

Annalisa
Annalisa
TAG:
Annalisa news Rkomi

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Gli Stone Temple Pilots annunciano un nuovo album e un tour in chiave acustica

Lynyrd Skynyrd: ecco le tappe italiane del tour d’addio