Ecco il programma, gli orari, le date e la line up Rock the Castle 2022, il grande evento del Castello Scaligero di Villafranca.

Dopo il successo dell’edizione 2018 e di quella 2019, torna anche nel 2022 il Rock the Castle, uno degli eventi rock e metal più attesi dell’estate italiana. Due anni di pandemia hanno fatto slittare l’appuntamento, ma ormai tutto sembrerebbe pronto per il più atteso dei ritorni. L’ultima volta nella splendida location del Castello Scaligero di Villafranca di Verona si sono esibiti gruppi leggendari come i Dream Theater e gli Slayer. Scopriamo insieme chi sono i protagonisti dell’edizione del 2022.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

La line up del Rock the Castle 2022: date e orari

Sono quattro per ora le date del Rock the Castle 2022, che accoglie ancora una volta band di primissimo livello. Si parte il 23 giugno con headliner gli Skillet (dopo il forfait degli Avenged Sevenfold, che hanno cancellato il tour europeo). Un evento più unico che raro, completato nella giornata da Jinjer, Myles Kennedy and Company, Code Orange, The Raven Age e Infected Rain e tanti altri artisti della scena metal contemporanea.

Si prosegue il 24 giugno, con la giornata dedicata al metal pesante. Headliner i Mercyful Fate di King Diamond, che saranno accompagnati nella stessa giornata dai Blind Guardian, con uno show incentrato su Somewhere Far Beyond, dai Venom e dai Death SS, con l’aggiunta di Grand Magus e Sadist.

Il giorno dopo, sabato 25, torneranno finalmente di Judas Priest per festeggiare i loro 50 anni di carriera. Sarà una giornata storica, con protagonisti anche i Saxon, gli Ufo per il loro tour d’addio e gli Angel Witch, cui si sono aggiunti anche le Girlschool e gli Skanners.

A chiudere, domenica 26 giugno arriveranno i maestri del thrash metal, i Megadeth, con tanti altri gruppi di alto profilo: dai Mastodon ai Kreator e i Suicidal Tendencies, fino ad arrivare a Baroness e The Inspector Cluzo.

Di seguito il post con l’annuncio:

I biglietti per il festival rock più atteso e amato d’Italia sono in vendita sul circuito TicketOne. Se ami il genere non puoi assolutamente perdertelo.

Come arrivare al Rock the Castle

Il Castello Scaligero si trova nel centro storico di Villafranca. L’ingresso principale è ubicato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Zago. Per raggiungere in treno la location si può prendere la linea Modena-Verona, con fermata a Villafranca di Verona. La stazione dista solo 600 metri dal Castello.

In auto Villafranca si può raggiungere utilizzando la SS62 arrivando da Verona, o uscendo a Sommacampagna se si proviene da Venezia o Milano. Se invece si viene da sud l’uscita consigliata è quella di Nogarole Rocca. Dove parcheggiare a Villafranca? Posti auto nei dintorni del Castello ce ne sono, e anche gratuiti. Basterà solo pazientare alla ricerca dello spazio giusto. Attenzione però ai divieti di sosta!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2022 15:09


Propaganda: il significato e qualche curiosità sul brano di Fabri Fibra

Steven Tyler diffida il comune di Cotronei: ecco cosa è successo