Rock the Castle 2020: date, biglietti e come arrivare

Rock the Castle 2020, dai Judas Priest agli Alter Bridge: il programma completo

Ecco il programma, gli orari, le date e la line up Rock the Castle 2020, il grande evento del Castello Scaligero di Villafranca.

Dopo il successo dell’edizione 2018 e di quella 2019, torna anche nel 2020 il Rock the Castle, uno degli eventi rock e metal più attesi dell’estate italiana.

Lo scorso anno nella splendida location del Castello Scaligero di Villafranca di Verona si sono esibiti gruppi leggendari come i Dream Theater e gli Slayer. Scopriamo insieme chi sono i protagonisti dell’edizione del 2020.

La line up del Rock the Castle 2020: date e orari

Sono cinque le date del Rock the Castle 2020, che accoglie ancora una volta band di primissimo livello.

Si parte il 26 giugno con una grande serata dedicata al punk e al rock alternativo. Headliner gli NOFX, in una giornata che vede in tabellone Body Count feat. Ice T, Suicidal Tendencies, Millencolin, Agnostic Fronz e The Inspector Cluzo.

Il 27 giugno si continua con i Judas Priest, in giro per il mondo per festeggiare il 50esimo anniversario della propria carriera. Nella stessa giornata spazio ad altre leggende come i Saxon, e poi ancora Powerwolf, Angel Witch e Beast in Black.

Il 28 giugno sul palco saliranno le leggende del southern rock, i Lynyrd Skynyrd, nell’ambito del loro Farewell Tour. Con loro anche i mitici Darkness dei fratelli Hawkins (già protagonisti in Italia con altri due concerti), Ufo, Blues Pills, Me and That Man e The Last Internationale.

La settimana dopo, il 3 luglio, una nuova data sarà guidata dagli Alter Bridge di Myles Kennedy e Mark Tremonti. Nella stessa giornata protagonisti anche Volbeat e Lacuna Coil.

Il 4 luglio, troverà spazio una data del supergruppo Avantasia, in tour per festeggiare i 20 anni dalla nascita del progetto. In una giornata dedicata al power metal, trovano spazio anche Epica, Stratovarius, Alestorm e Rhapsody of Fire.

Il 5 luglio sono invece i Mercyful Fate, nuovamente con King Diamond alla voce, a prendersi il posto di headliner. Con loro anche Emperor e i padrini del black metal, i Venom.

I biglietti sono in vendita dal 22 novembre 2019 sul circuito TicketOne a partire da 60€ per la singola giornata.

Rock the Castle
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rockthecastleofficial

Come arrivare al Rock the Castle

Il Castello Scaligero si trova nel centro storico di Villafranca. L’ingresso principale è ubicato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Zago. Per raggiungere in treno la location si può prendere la linea Modena-Verona, con fermata a Villafranca di Verona. La stazione dista solo 600 metri dal Castello.

In auto Villafranca si può raggiungere utilizzando la SS62 arrivando da Verona, o uscendo a Sommacampagna se si proviene da Venezia o Milano. Se invece si viene da sud l’uscita consigliata è quella di Nogarole Rocca.

Dove parcheggiare a Villafranca? Posti auto nei dintorni del Castello ce ne sono, e anche gratuiti. Basterà solo pazientare alla ricerca dello spazio giusto. Attenzione però ai divieti di sosta!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rockthecastleofficial

ultimo aggiornamento: 03-12-2019