Adventure of a lifetime è il primo singolo del nuovo album dei Coldplay: A head full of dreams potrebbe essere il disco di commiato.

Si chiama Adventure of a lifetime il primo singolo dei Coldplay, quello che farà da apripista al nuovo album A Head full of dreams: la band lo ha diffuso in rete in attesa del lancio del nuovo disco. Un brano che vede anche la partecipazione di Merry Clayton e scritto dalla stessa band. Dopo aver lanciato, due giorni fa, un teaser sui social network ecco ora l’annuncio ufficiale dell’album e il primo singolo: i fan del gruppo, però, avevano già intuito che il 4 dicembre sarebbe arrivato un nuovo album, ideale seguito di quello del 2014, Ghost Stories.

Nel nuovo album dei Coldplay anche Beyoncè e Noel Gallagher

Un album che potrebbe essere l’ultimo dei Coldplay, come più di una volta ha fatto intendere il suo leader, Chris Martin. Ed è forse per questo che A head full of dreams raccoglie una gran numero di partecipazioni di rilievo: duetti con Beyoncè, con l’ex Oasis Noel Gallagher, e con Merry Clayton, la storica vocalist dei Rolling Stones, per un totale di undici inediti più la traccia X marks the spot.

Tra i produttori del disco figura lo storico collaboratore dei Coldplay, Rick Simpson, insieme al duo norvegese Stargate.

Coldplay superospiti della finale di X Factor 9

Le sorprese dei Coldplay, però, non sono finite: soprattutto per i fan italiani della band, visto che Chris Martin e il gruppo saranno a Milano il 10 dicembre. Non una data qualsiasi, visto che quella sera avrà luogo la finale di X Factor 9 – nella cornice del Mediolanum Forum di Assago –  e la band sarà la carta che la produzione si giocherà per assicurarsi un numero ancora maggiore di ascolti.

In attesa di vedere gli One Direction e dopo le esibizioni di Duran Duran e Justin Bieber, Sky mette a segno un altro colpo.

Beyoncé Coldplay

ultimo aggiornamento: 06-11-2015


Amy Winehouse, spunta un terzo docu-film: nei panni dell’artista Noomi Rapace

Giusy Ferreri torna in radio con Volevo Te