“E già mi sento in vacanza” è il nuovo singolo di Claudia Megrè in collaborazione con Clementino: lanciato il 10 luglio arriva dopo il successo di “Tatuami”.

Ha da poco lanciato il nuovo singolo, “E già mi sento in vacanza”, brano che vede Claudia Megrè collaborare con uno dei rapper emergenti, Clementino. Il brano è stato pubblicato il 10 luglio scorso e fa seguito a “Tatuami”, altro singolo che nei mesi scorsi ha riscontrato tanto successo.

Claudia Megrè è partita da lontano, dal palcoscenico di Castrocaro nel 2005, quando si era classificata seconda.  Nel 2011 il primo singolo, “Dimmi che”, poi varie collaborazioni e pubblicazioni di singoli fino ad arrivare a “E mi sento già in vacanza”.
La Megrè ha parlato proprio della collaborazione con Clementino: “Collaborare con lui – ha detto la Megrè – è stato un vero piacere ed una vera scoperta. Quando ci siamo incontrati in studio mi aveva colpito un particolare: aveva con sé un’agendina colorata su cui scriveva le sue rime mentre le cantava per la prima volta. Tracciava delle barre e poi ci ricamava le parole su. Così, semplice, con la penna su carta, nero su bianco senza telefonino o tecnologie all’ultimo grido. Fu un impatto positivo per me, dal momento che anche io da sempre scrivo su carta le mie canzoni”.

Intesa raggiunta praticamente subito: sintonia e divertimento e, chissà, la possibilità in futuro di tornare a collaborare: “Chi l’avrebbe mai detto che un rapper scrivesse rime come se fossero davvero poesie? Ha scritto le sue strofe incastrandole alla perfezione sul sound rock delle chitarre distorte. Figo! Da lì siamo entrati subito in sintonia sul pezzo e ci siamo divertiti tantissimo anche a girare il video. Abbiamo fatto un vero viaggio in questo Cadillac rossa da Roma ad Ostia ascoltando e cantando la canzone a palla, ridendo e fermandoci con tutti gli amici che erano con noi quel giorno a prendere da bere”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2015 17:03


Patti Smith, Dhani Harrison e tante altre star della musica al Pathway to Paris, in occasione della convention sul clima dell’ONU

Mike Tyson e Madonna in un video insieme