Subwoolfer: la carriera e le curiosità sul duo norvegese dell’Eurovision 2022 protagonista con il brano Give That Wolf a Banana.

Alla vigilia partono non con i favori del pronostico, ma con la stima di buona parte dei fan dell’Eurovision. Sono i Subwoolfer, l’originalissimo duo norvegese pronto a sorprendere tutti durante l’edizione di Torino della manifestazione canora più seguita al mondo. Un’edizione in cui i due artisti nordici si presenteranno con un brano diventato rapidamente virale sui social (e non solo) e con un look in grado di impressionare tutti. Andiamo a scoprire i dettagli sulla loro carriera prima del grande evento.

Chi sono i Subwoolfer

I Subwoolfer sono un duo formato da due artisti che non hanno ancora voluto svelare la loro vera identità, e sono conosciuti solo come Keith e Jim. Formatosi nel 2021, finora nella propria carriera questo nuovo progetto ha potuto mostrare ben poco di sé. Ma è riuscito comunque a ottenere grande successo tra il pubblico, specialmente quello più giovane.

concerto
concerto

La loro identità fittizia è rimasta nascosta, e anche la loro storia è molto fantasiosa. Secondo quanto rivelato dai due artisti sui social, la loro carriera sarebbe iniziata 4,5 miliardi di anni fa… sulla Luna! Complice la curiosità inevitabilmente creata da due artisti così particolari, i due si sono fatti apprezzare dal pubblico norvegese e con il brano Give That Wolf a Banana hanno vinto il Melodi Grand Prix, conquistando il posto di rappresentanti della Norvegia all’Eurovision 2022 di Torino.

Sai che…

– Il duo norvegese si esibisce con un look particolare: un completo elegante e una maschera gialla da lupo sul volto.

– Il loro nome è una fusione tra subwoofer, un tipo di altoparlante, e la parola wolf, che in inglese vuol dire lupo.

– Per San Valentino hanno pubblicato una versione rivisitata della loro canzone più famosa, Give That Wolf a Romantic Banana.

– Su Instagram i Subwoolfer hanno un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Chi è Mia Dimšić, la cantante croata protagonista all’Eurovision

Chi sono le Reddi, la band danese femminile all’Eurovision 2022