Mia Dimšić: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante croata protagonista all’Eurovision 2022.

Così vicina e al contempo così lontana dall’Italia, la Croazia è una delle più amate mete turistiche per gli italiani. Ma è anche, e soprattutto, un luogo di grande cultura, in cui l’arte viene tenuta in gran conto e in cui la musica viene coltivata con passione. Lo dimostrano anche stelle come Mia Dimšić, l’interprete che rappresenterà il Paese balcanico nel contesto straordinario dell’Eurovision 2022. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mia Dimšić

Mia Dimšić è nata a Osijek, il 7 novembre 1992, sotto il segno dello Scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, muove i primi passi di carriera nel 2014, unendosi al gruppo Džentlmeni, tra i principali rappresentanti della musica folk balcanica, in una tournée nordamericana.

Microfono concerto
Microfono concerto

Il suo debutto da solista arriva un anno dopo con Budi mi blizu, seguito da una serie di altri singoli che le garantiscono una grande notorietà a livello nazionale. In particolare, arriva in vetta alla classifica radiofonica croata con due brani molto importanti per lei, Bezimeni e Sunce, oblak, vjetar.

Il suo primo album Život nije siv, arriva nel marzo 2017 e ottiene in poco tempo il disco d’oro, venendo poi premiato con il Porin, principale riconoscimento musicale croato. Il successo di Mia prosegue nel corso degli ultimi anni, con un album natalizio e un ulteriore album pubblicato nel 2019. Vera e propria star della musica balcanica, nel dicembre 2021 partecipa alla 23esima edizione del festival Dora e conquista la vittoria, garantendosi un posto all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino per la Croazia. Nella kermesse presenterà il brano Guilty Pleasure, in inglese:

La vita privata di Mia Dimšić: chi è il fidanzato?

Non sappiamo molto sulla vita sentimentale della bella Mia, ma ha sicuramente un rapporto molto speciale con il ballerino Alex Olti.

Sai che…

– Suona la chitarra.

– Ama viaggiare.

– Su Instagram ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Chi è Maro, la cantante portoghese all’Eurovision 2022

Chi sono i Subwoolfer, il duo di Give That Wolf a Banana