Romeo & Drill: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul duo protagonista a Sanremo Giovani.

Il conto alla rovescia sta per terminare. L’edizione più importante della finale di Sanremo Giovani è ormai dietro l’angolo. Nel 2022, saranno ben sei i giovani cantanti che conquisteranno un posto nel cast del Festival 2023. In sostanza, il 50% dei ragazzi arrivati fin qui, li ritroveremo sul palco dell’Ariston. E tra questi potrebbero esserci anche Romeo & Drill, un duo romano pronto a mostrare tutto il proprio talento. Andiamo a scoprire le curiosità sulla loro carriera.

Chi sono Romeo & Drill: biografia e carriera

Patrizio Romeo e Francesco Manfredi, rispettivamente classe 1995, proveniente da Messina, e classe 1997, romano doc, sono i due ragazzi che compongono il duo Romeo & Drill. Appassionati di musica fin da bambini, vivono nello stesso quartiere e ben presto decidono di unire le forze e di collaborare, con l’aiuto anche del produttore Mr. Brux.

Microfoni
Microfoni

La loro carriera inizia con il brano Chissenefrega nel dicembre del 2019, poco prima dello scoppio della pandemia. Costretti anche loro a rallentare il loro percorso, riescono a ottenere un discreto successo nel corso degli anni successivi grazie a brani come Se vedo il mare, Fantasmi e Calmanti, canzoni che li portano a ottenere un contratto con l’etichetta Leave Music. Il loro debutto con la nuova etichetta avviene con il singolo Sono ancora morto, ma è solo nel 2022, quando riescono a conquistare il successo ad Area Sanremo, che il loro nome inizia a circolare davvero tra gli appassionati di musica.

La canzone che gli ha permesso di conquistare la vittoria e quindi un posto nella finale di Sanremo Giovani è Giorno di scuola:

Sai che…

– Su Instagram Romeo & Drill hanno due account personali da diverse migliaia di follower.

– Non conosciamo per il momento molti dettagli sulla loro vita privata.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 06-12-2022


Chi era Roy Orbison, il leggendario cantautore di Oh, Pretty Woman

Chi è Colapesce, il cantautore di Musica leggerissima con Dimartino