Verso Sanremo Giovani 2018: alla scoperta dei Deschema

Chi sono i Deschema, la band toscana elettropop che ha vinto Area Sanremo 2018.

Tra gli artisti che si sfideranno nelle finali di Sanremo Giovani 2018, il 20 e il 21 dicembre, non possono mancare le band. È il caso dei senesi Deschema, cinque ragazzi che con energia e perseveranza sono riusciti a farsi apprezzare prima in Toscana, poi anche nel resto d’Italia vincendo la selezione di Area Sanremo per arrivare a sognare il palco dell’Ariston.

Scopriamo insieme qualcosa in più su questa formazione di musica elettronica.

Chi sono i Deschema, la band di Sanremo

Nati nel 2016 dalle ceneri della loro vita come rock band con il nome di Ghost Space, i Deschema sono composti dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti.

Il loro primo EP è datato febbraio 2017: un disco composto da sei tracce in italiano di alternative pop ed elettronica. Dopo un anno dedicato solo alle esecuzioni live, nel marzo del 2018 lanciano il video del singolo Nellie Bly.

Sempre nel 2018 sono tra i finalisti di Arezzo Wave Toscana e vincono il Dra-Contest, ottenendo il pass per il Beat Festival di Empoli.

Da lì ad Area Sanremo per la band toscana il passo e breve. Così i cinque amici, che già nel 2013 avevano vinto la competizione Sanremo Rock, trionfano ad Area Sanremo e accedono alle finali di Sanremo Giovani 2018 con il brano Cristallo.

Una piccola curiosità sul quintetto: su Instagram i Deschema hanno un account ancora poco seguito (meno di 2mila follower), attraverso cui comunicano ai fan tutte le novità riguardanti la propria carriera.

Deschema
Fonte foto: https://www.facebook.com/deschemaband

Deschema – Cristallo

La canzone che la band di Siena presenterà a Sanremo è Cristallo, un midtempo caratterizzato da un energico ritornello e una struttura classica strofa-ritornello-strofa. Le basi rock del quintetto si sentono eccome anche in questa nuova veste votata all’elettronica.

Di seguito il video ufficiale diffuso dagli organizzatori di Sanremo per il brano dei Deschema:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/deschemaband

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-12-2018