Chi sono i Backstreet Boys, la boyband più famosa di sempre

Tornano i Backstreet Boys: tutto ciò che bisogna sapere sulla boyband di Orlando.

I Backstreet Boys sono una delle boyband più famose degli anni Novanta. Forse la più famosa di sempre. Con loro ha raggiunto vette inimmaginabili quella musica pop molto commerciale e teen-friendly che dagli anni Novanta in poi ha conquistato sempre maggiori fette di mercato.

Anche per questo, è necessario conoscerli meglio. Ecco la carriera e alcune curiosità sulla mitica boyband americana.

Chi sono i Backstreet Boys

La boyband, composta da Nick Carter, Howie D., Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, è nata nel 1993. Dopo aver conquistato l’Europa e il Canada con l’album di debutto, Backstreet Boys, del 1996, si imposero presto anche in casa nel 1997. La consacrazione a livello internazionale arrivò però nel 1999 e nel 2000, con i clamorosi successi degli album Millennium e Black & Blue.

Negli anni Duemila pubblicarono un album prima dell’abbandono momentaneo di Kevin Richardson. Il cantante di Lexington tornò nella formazione nel 2013, e come quintetto i Backstreet Boys firmarono in quell’anno il primo album indipendente per festeggiare i venti anni di carriera.

Eletti dai più importanti magazine musicali come boyband più importante di tutti i tempi, hanno venduto in carriera oltre 130 milioni di dischi, conquistando 7 nomination ai Grammy Awards e l’onore di una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Backstreet Boys
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/backstreetboys/

Backstreet Boys: le canzoni

Il debutto musicale dei Backstreet Boys avvenne nel 1995 con il singolo We’ve Got It Goin’ On, che fu subito un clamoroso successo in Europa. Il brano che diede loro il successo anche negli Stati Uniti fu però Quit Playin’ Games (With My Heart) del 1997.

Il periodo d’oro della carriera dei BSB proseguì per tutto il periodo a cavallo tra anni Novanta e Duemila con una serie di singoli al top nelle classifiche mondiali: I’ll Never Break Your Heart, I Want It That Way, Show Me the Meaning of Being Lonely, The One, Shape of My Heart.

L’ultima canzone di grande successo della boyband fu Incomplete del 2005, primo singolo senza Kevin Richardson.

Gli album dei BSB

I BSB ottennero subito grande successo con il disco di debutto, Backstreet Boys, del 1996. Gli album più importanti della loro carriera furono però Backstreet’s Back, Millennium, Black & Blue e Never Gone, capaci di vendere tra i 20 e i 40 milioni di copie nel mondo.

Questi tutti gli album dei BSBS fino ad oggi:

– Backstreet Boys (1996)

– Backstreet’s Back (1997)

– Millennium (1999)

– Black & Blue (2000)

– Never Gone (2005)

– Unbreakable (2007)

– This Is Us (2009)

– In a World Like This (2013)

-DNA (2019)

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/backstreetboys/

ultimo aggiornamento: 14-05-2019