Circus Mircus: la carriera e tutte le curiosità sul gruppo georgiano protagonista all’Eurovision Song Contest di Torino.

Mistero all’Eurovision Song Contest 2022: tra i protagonisti c’è un gruppo destinato a far parlare di sé. Si tratta dei Circus Mircus, una formazione proveniente dalla Georgia e pronta a salire agli onori delle cronache solo grazie alla propria musica. La loro identità resta infatti segreta. Un mistero che potrebbe essere rivelato solo a ridosso della kermesse europea. Andiamo a scoprire alcune straordinarie curiosità sulla loro carriera.

Chi sono i Circus Mircus

Impossibile dire chi siano i Circus Mircus. I membri di questo originalissimo gruppo hanno infatti scelto di rimanere anonimi. Sappiamo però che si sono formati nel 2020 a Tbilisi, capitale della Georgia, e che vantano una storia alquanto particolare.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

Attraverso una storia pubblicata sui social, la band ha fatto sapere di essere formata da ex lavoratori di un circo. Quando il loro capo ha deciso di liquidarli, per la semplice ragione che erano i peggiori di tutto il gruppo di lavoro, hanno deciso di rimanere uniti e di dedicarsi alla loro più grande passione: la musica.

Storia vera o favola? Difficile dirlo. Quel che è sicuro è che nel 2020 la band ha fatto il proprio esordio con un EP, e che nel 2021 sono stati confermati come rappresentanti della Georgia all’Eurovision Song Contest 2022. Il brano che presenteranno durante l’evento è stato presentato solo nel marzo 2022, e s’intitola Lock Me In:

Sai che…

– Un po’ come gli Slipknot, anche i Circus Mircus si esibiscono dal vivo con delle maschere a coprire il volto o dei costumi particolari, ovviamente ispirati al mondo del circo.

– A causa della guerra in Ucraina hanno deciso di non pubblicare un video ufficiale colorato per il loro singolo pre-Eurovision, rilasciando solo l’audio in segno di protesta.

– Su Instagram i Circus Mircus hanno un account da oltre un migliaio di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 05-04-2022


Chi ha composto l’inno della Serie A?

Chi è Sal Da Vinci, una delle voci più amate di Napoli