Alvin: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul conduttore televisivo e radiofonico, inviato de L’Isola dei Famosi.

Lo abbiamo conosciuto come conduttore in tantissimi programmi televisivi. La sua voce è diventata familiare in tante e tante trasmissioni in radio. Nel 2022 è diventato l’inviato speciale, il vero padrone di casa, de L’Isola dei Famosi. Stiamo parlando di Alvin, un personaggio tuttofare del nostro spettacolo, dal passato anche da cantante… Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alvin: la biografia

Alberto Bonato, questo il vero nome di Alvin, è nato a Rho, vicino Milano, il 18 ottobre 1977 sotto il segno della Bilancia. Ragazzo di grande talento fin da subito, nel 1998 diventa uno dei primi giovani conduttori di Disney Channel. Inizia il nuovo millennio sbarcando su Italia 1, alla guida del programma Speed. Ma è solo l’inizio di una carriera molto variegata…

Alvin
Alvin

Dopo essere passato a La7, nel 2002 sbarca per la prima volta sui canali Rai per condurre il mitico programma Top of the Pops, prodotto per metà a Londra. Un’esperienza importante, che lo porta nel 2003 a partire anche in tour in varie piazze d’Italia insieme a Ilary Blasi.

Rimane in questo periodo sempre legato al mondo della musica e nel 2005 conduce su All Music il programma Cornetto Free Music Live. Dopo un’esperienza nel rotocalco Verissimo, prosegue la sua carriera alternandosi tra varie esperienze, tra loro molto diverse, dalla realizzazione di alcuni spot alla conduzione del Capodanno in Musica di Canale 5. La sua prima esperienza a L’Isola dei Famosi arriva nel 2015, sempre in qualità di inviato.

Cosa fa oggi Alvin? Dopo aver condotto Mystery Land con Aurora Ramazzotti, nel 2022 è tornato per l’ennesima volta a vestire i panni dell’inviato a L’Isola dei Famosi.

La vita privata di Alvin: moglie e figli

Alvin ha conosciuto nel 2004 l’amore della sua vita, la splendida Kali Wilkes, inglese con origini delle Barbados. I due si sono innamorati subito e sono convolati presto a nozze, sposandosi l’8 settembre 2007. Hanno già avuto due figlio, Tommee nato nel 2009 e Ariel, venuta al mondo nel 2013.

Sai che…

– Oltre che conduttore, Alvin è stato in passato anche produttore, compositore e cantante. Nella sua vita artistica ha utilizzato vari pseudonimi, tra cui Smoking Egg, Red Touch, Post No BIlls, Vanda e Family Man.

– Una delle sue composizioni più famosa è la sigla di Verissimo delle stagioni che vanno dal 2011 al 2013.

– In televisione ha presentato, qualche anno fa, un brano dal titolo Fallin’ Down.

– In radio ha condotto diverse trasmissioni per Radio Italia, ma anche Radio 105 e R101.

– Su Instagram Alvin ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-04-2022


50 anni per Gianluca Grignani, il Joker della musica italiana

Chi è Paolo Benvegnù, l’ex Scisma di Il mare verticale