Tones and I: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante australiana della hit Dance Monkey che ha conquistato Spotify.
Tones and I è la giovanissima cantante che sta conquistando anche le radio italiano, dopo aver fatto sue quelle di mezzo mondo, con la hit virale Dance Monkey.
Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo curioso personaggio proveniente dall’Australia.
Chi è Tones and I
Toni Watson, questo il vero nome di Tones and I, è nata a Mornington, Australia, il 15 agosto 2000 sotto il segno del Leone. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato la propria carriera cantanto in alcuni locali della sua città di provenienza.
Per farsi notare si è però dovuta trasferire a Byron Bay, e qui ha cominciato ad attirare un discreto numero di curiosi e fan. Tra questi, anche alcuni discografici che hanno voluto credere nelle sue potenzialità e le hanno prodotto il primo singolo, Johnny Run Away, uscito il 1° marzo 2019.
Incredibilmente, il brano raggiunge la 12esima posizione della classifica australiana e ottiene un doppio disco di platino. Sembra già un traguardo straordinario, ma non è nulla in confronto del successo del secondo singolo, Dance Monkey, capace di raggiungere i vertici di sedici paesi tra cui Australia e Irlanda.
Un singolo dal successo mondiale che l’ha portata ad arrivare fino alle radio italiane e a scalare anche la classifica dei singoli in Italia. E ora? Per il momento non sappiamo quale sarà il suo futuro. A fine agosto ha pubblicato il suo primo EP ma, visto il successo dei singoli, è probabile che sia già al lavoro su un album vero e proprio.
Di seguito il video di Dance Monkey:
Sai che…
-Nel 2018 si esibiva come artista di strada a Melbourne.
-Su Instagram Tones and I ha un account ufficiale da oltre 100mila follower.
Di seguito The Kids Are Coming di Tones and I, il suo nuovo singolo:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/TONESANDI