Vai al contenuto

Chi è Tate McRae, la popstar di Greedy

Tate McRae

Tate McRae: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante diventata famosissima su TikTok con il brano You Broke Me First.

Tra le tante stelle della musica diventate famosissime grazie a TikTok negli ultimi anni, forse la più brillante di tutti è stata a lungo Tate McRae. Cantante e ballerina canadese arrivata al successo internazionale grazie alla hit You Broke Me First, per molti anni è stata ritenuta una sorta di risposta a Billie Eilish o Rosalia, prima di diventare solo e semplicemente Tate. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tate McRae: biografia e carriera

Tate Rosner McRae è nata a Calgary, in Canada, il 1° luglio 2003 sotto il segno del Cancro. Figlia di un uomo canadese e di una donna di origini tedesche, a causa del lavoro del padre a quattro anni si è trasferita in Oman, e qui ha preso lezioni di danza. Tornata a otto anni a Calgary, si è impegnata per cercare di diventare una ballerina professionista, e ha debuttato presto nell’Alberta Ballet Company.

Tate McRae
Tate McRae

Come ballerina ha debuttato nel mondo della musica apparendo in alcuni video, ma dal 2017 mostra anche di voler provare a sfondare come cantautrice a tutti gli effetti, pubblicando sui YouTube una serie di video con canzoni scritte da lei stessa. Il suo primo successo è One Day, cui fanno seguito brani come Dear Ex Best Friend e Dear Parents.

Dopo aver attirato l’attenzione della RCA Records, firma un contratto nell’agosto 2019 e debutta con l’EP All the Things I Never Said. Al suo interno è presente anche il singolo Tear Myself Apart, co-scritto con Billie Eilish e il fratello Finneas.

Arriva così l’anno della sua svolta. Durante la pandemia da Coronavirus diventa celebre in tutto il mondo per la hit virale su TikTok You Broke Me First, che viene seguita dal suo secondo EP, Too Young to Be Sad. Riceve dopo questi lavori i suoi primi riconoscimenti a livello internazionale, coon diversi premi MTV e Billboard.

Cosa fa oggi Tate McRae?

Singolo dopo singolo, è diventata una delle artiste in rampa di lancio più importanti al mondo. Nel 2023 ha pubblicato un nuovo album ed è riuscita a conquistare il successo internazionale grazie a TikTok e a canzoni come Greedy.

Tate McRae: la discografia in studio

2022 – I Used to Think I Could Fly
2023 – Think Later

La vita privata di Tate McRae: chi è il fidanzato

Negli ultimi anni è stata al centro dell’attenzione mediatica, e nel 2024 è stata ‘pizzicata’ in compagnia di un’altra star della musica, The Kid Laroi. I due avrebbero ormai iniziato una relazione.

Leggi anche
Chi è Tate McRae, la popstar di Greedy

Sai che…

– Tate è stata inserita nella classifica 30 Under 30 di Forbes nel 2020.

– Tra gli artisti che l’hanno maggiormente ispirata ci sono Post Malone, The Weeknd, Khalid, ma anche Zendaya e Dua Lipa, oltre a Bruno Mars e Justin Timberlake come cantanti/ballerini.

– Tate è alta 1 metro e 72.

– Dove abita Tate McRae? Non sappiamo se sia rimasta in Canada o si sia trasferita in America.

– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Su Instagram Tate McRae ha un account ufficiale da milioni di follower. Anche su TikTok è una vera stella da milioni di follower.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Tate McRae, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2024 16:36

Chi è Madame, una delle cantanti più apprezzate in Italia