Stefano Colli: la carriera, la vita privata e alcune curiosità sul concorrente bolognese di The Voice, uno dei membri del team D’Alessio.

Tra i protagonisti della prima puntata di The Voice ha sorpreso molti il bolognese Stefano Colli, un personaggio molto differente dagli altri concorrenti. Al di là del suo talento, tutto da coltivare, il cantautore si è mostrato infatti come un interprete un po’ all’antica, lontano dalle sonorità attuali della scena indie o trap.

Un artista fortemente influenzato dalla musica di Lucio Dalla, che d’altronde pervade Bologna ancora oggi, ma anche dalle sonorità jazz, swing e di generi che guardano più agli anni Cinquanta che all’attualità. Riuscirà comunque a impressionare il pubblico? Lo scopriremo presto. Intanto andiamo alla ricerca di alcune curiosità sulla sua carriera.

Chi è Stefano Colli

Stefano Colli, 29 anni originario di Pianoro, in provincia di Bologna, cresce a pane e musica fin da subito e decide di fare dell’arte delle sette note il suo mestiere. Inizia quindi a dedicarsi alla scrittura di canzoni e ben presto ha l’opportunità di lavorare con Isrka Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla.

Stefano Colli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/stefano.colli89

Nel 2014 partecipa a un contest organizzato da Radio 2, arrivando tra i primi 16 classificati. Il suo primo singolo, Indifferente, arriva l’anno dopo, seguito da Crudele del 2017 e dall’ultimo singolo del 2019, Guarda la notte:

5 curiosità su Stefano Colli

-Ha avuto l’opportunità di conoscere Lucio Dalla grazie all’intermediazione di Isrka.

-A The Voice si è presentato con una personale versione di Moondance di Michael Bublé.

-La Lamborghini dopo la sua Blind Audition lo ha definito ‘troppo vecchio’.

-La sua interpretazione è piaciuta però a Gigi D’Alessio e a Gué Pequeno. Ad avere la meglio è stato proprio il campione della musica neomelodica.

-Su Instagram Stefano Colli ha un account da oltre 1600 follower.

Di seguito la Blind Audition di Stefano a The Voice:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/stefano.colli89

TAG:
curiosità Gigi d'alessio Stefano Colli the voice of italy

ultimo aggiornamento: 29-04-2019


Chi sono le Sindolls, le gemelle di The Voice

Chi sono i La Municipal, il gruppo dei fratelli Tundo