Sophia Murgia: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante/rapper sarda che ha conquistato Gué Pequeno.

Anche The Voice ha il suo talento che mescola rap e cantato: si chiama Sophia Murgia, viene dalla Sardegna e sembra in tutto e per tutto la risposta di Rai 2 a Luna Melis, il talento di X Factor che faceva parte del team di Manuel Agnelli.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera, ancora agli inizi, e sulla vita privata di questa giovanissima cantante.

Chi è Sophia Murgia

Sophia Murgia è una un giovane talento sardo. Pur avendo solo 18 anni, ha già mostrato una personalità degna di una veterana. Dopo essersi messa alla prova in alcuni contesti minori, nel 2019 ha tentato la grande avventura a The Voice of Italy.

Sophia Murgia
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sophia.murgia

Durante la sua Blind Audition ha presentato una sua versione personale di un pezzo di uno dei più famosi suoi conterranei, Salmo. Il brano in questione era Il cielo nella stanza. La sua grande versatilità ha fatto sì che tre dei quattro giudici si girassero per averla nel suo team.

L’unico a non essersi girato è stato Morgan, che ha motivato la sua scelta dicendo che sarebbe stato giusto che Sophia finisse nel team di Gué. E in effetti così è stato. Riuscirà il rapper dei Club Dogo a renderla una delle star più importanti dell’hip hop femminile?

Di seguito il video dell’audizione della giovane Murgia:

4 curiosità sulla rapper sarda

-Sophia Murgia è originaria di Budoni, in provincia di Sassari.

-Ama viaggiare e girare anche per musei.

-Ha avuto la fortuna di incontrare Salmo pochi giorni dopo la sua esibizione a The Voice e a quanto pare il rapper sardo ha approvato la sua versione de Il cielo nella stanza.

-Su Instagram ha un account da oltre 4mila follower.

Di seguito una sua cover di Impressioni di settembre della PFM:

https://www.youtube.com/watch?v=itMZ1plXUPQ

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sophia.murgia

TAG:
curiosità Gué Pequeno salmo Sophia Murgia

ultimo aggiornamento: 30-04-2019


Ambra Angiolini cantante: la carriera in musica della presentatrice del Concertone

Chi è Eman, il cantautore calabrese che ‘odia’ l’indie