Eman: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore calabrese protagonista sul palco del Primo Maggio.

Eman è uno dei cantautori in rampa di lancio della scena musicale italiana… Ma non chiamatelo indie. Artista eclettico, proveniente da un mondo ben definito, quello della musica reggae, è arrivato negli anni della maturità a sviluppare uno stile tutto suo, fatto di testi da cantautore d’altri tempi su musiche molto attuali.

Caratteristiche che gli hanno permesso di guadagnarsi una bella fetta di pubblico e di arrivare su palchi importanti come quello del Concertone del Primo Maggio. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla carriera di questo particolare artista.

Chi è Eman

Classe 1983 nativo di Catanzaro, Emanuele Aceto ha iniziato la propria carriera nel mondo della dancehall e dei sound system, facendosi conoscere come cantante reggae per eventi di discreto livello. Fondatore dei PennywiseCrew, ha dato vita a un percorso personale con un album autoprodotto del 2009, che gli permette di arrivare ai primi tour nazionali e a un contratto con la Sony.

Eman
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/emanofficialpage

Sotto la major debutta nel 2016 con il disco Amen, che riscuote un discreto successo. Nel 2019 lancia quindi il suo secondo eponimo album, privo ormai di ogni collegamento con il mondo del reggae. Un lavoro che dovrà confermarlo come uno dei talenti più originali del cantautorato italiano.

Di seguito uno dei suoi ultimi singoli, Giuda:

3 curiosità sul cantautore

-Ha ammesso di non sentirsi un artista ‘indie’ inteso come il genere che va per la maggiore in Italia, e che anzi crede che i cantanti di quella scena musicale non abbiano niente da dire, al contrario di lui.

-Tra le sue passioni oltre alla musica c’è la lettura e il basket.

-Su Instagram Eman ha un account da oltre 25mila follower.

Di seguito il video della canzone fin qui più famosa di Eman, Il mio vizio:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/emanofficialpage

TAG:
amen Concerto del primo maggio curiosità Eman

ultimo aggiornamento: 01-05-2019


Chi è Sophia Murgia, la rapper sarda di The Voice

Chi sono i Lemandorle, i due producer punk