Sheldon Riley: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante australiano protagonista all’Eurovision.

C’è anche l’Australia tra i Paesi che si contenderanno la vittoria all’Eurovision 2022. Dal 2015 la nazione oceanica è stata ufficialmente ammessa nel contest dedicato alla musica europea, una svolta che ha reso veramente mondiale la competizione musicale più importante e seguita sul pianeta. A rappresentare Sydney a Torino sarà Sheldon Riley. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane cantautore.

Chi è Sheldon Riley

Sheldon Hernandez è nato a Sydney il 14 marzo 1999 sotto il segno dei Pesci. Nato da padre filippino e madre australiana, è diventato famoso nel suo Paese nel 2018, quando ha fatto il suo debutto televisivo nella settima edizione del talent The Voice, nella versione australiana. Un’importante avventura per il cantante, che ha chiuso il suo percorso al terzo posto diventando una star in tutto il continente.

Microfono
Microfono

Nonostante il successo, non è riuscito a sfruttare l’onda positiva, e si è dovuto accontentare nei successivi anni di qualche singolo pubblicato sporadicamente. Sul finire del 2021 prova a rilanciarsi partecipando allo show Eurovision – Australia Decides, il programma attraverso il quale viene deciso il rappresentante australiano al contest.

Arriva fino alla finale e il 26 febbraio 2022 ottiene il successo grazie all’inedito Not the Same. Un successo particolare. Nella graduatoria della giuria è arrivato secondo, così come in quella del pubblico. La somma totale dei punti conquistati è stata però superiore rispetto ai rivali che lo hanno preceduto nel cuore dei giudici e dei fan, e questo gli ha permesso di guadagnare il pass per Torino.

La vita privata di Sheldon Riley

Sulla sua vita sentimentale non si conoscono molti dettagli. Non sappiamo se sia o meno fidanzato, ma sicuramente uscirà allo scoperto nei prossimi tempi.

Sai che…

– Si esibisce con una sorta di rete metallica davanti al viso.

– Su Instagram Sheldon Riley è uno dei concorrenti più famosi dell’Eurovision 2022, con un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Chi è Achille Lauro, l’artista più controverso d’Italia

Chi è Andromache, la cantante che rappresenterà Cipro all’Eurovision 2022