Chi è Shawn Mendes: vita privata e curiosità sul cantante canadese

Tutte le curiosità su Shawn Mendes, la popstar canadese più famosa nel mondo

Shawn Mendes: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantautore canadese che ha raggiunto il successo con brani come In My Blood.

Shawn Mendes è uno dei talenti che hanno cambiato il mondo del pop negli anni Duemiladieci. Un aritsta capace di scrivere hit da primi posti delle classifiche di tutto il mondo, infrangendo record su record.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Shawn Mendes

Shawn Peter Raul Mendes è nato a Toronto, in Canada, l’8 agosto 1998 sotto il segno del Leone. Figlio di un’imprenditore portoghese e di un’agente immobiliare inglese, mostra fin da bambino una predilizione per la musica.

Shawn Mendes
Shawn Mendes

Inizia la propria carriera per gioco, pubblicando delle cover su YouTube. Nel 2013 s’iscrive a Vine e ottiene una manciata di mesi oltre un milione tra follower e views. Un successo del genere non passa inosservato al manager Andrew Gertler, che lo porta a ottenere il primo contratto discografico per la Island Records.

Il suo primo singolo, Life of the Party, lo fa diventare l’artista più giovane (15 anni) a finire nella top 25 della Billboard Hot 100 al debutto. Per arrivare al successo mondiale deve però aspettare il singolo Stitches, terzo estratto da Handwritten.

Dopo aver partecipato ad alcuni concerti di Taylor Swift, collabora per la prima volta nel 2015 con Camila Cabello nel brano I Know What You Did Last Summer.

L’anno dopo Treat You Better anticipa il suo nuovo album, Illuminate, e ottiene un successo ancora più fragoroso, trascinando il long playing in testa alla classifica Billboard 200.

Continua a restare sulla cresta dell’onda e nel marzo 2018 pubblica due nuovi singoli, In My Blood e Lost in Japan, primi estratti dal suo terzo eponimo album:

Nel 2019 ha per il momento pubblicato un solo brano, Senorita, seconda collaborazione con Camila Cabello, premiata dal pubblico e dalla critica come uno dei pezzi più interessanti dell’anno.

La vita privata di Shawn Mendes: fidanzata

Per molto tempo si è pensato che Shawn Mandas fosse gay, ma di recente l’artista ha dichiarato che non lo è, ma che anche se lo fosse non farebbe alcuna differenza, perché ciò che conta è la sua musica.

Ad ogni modo, ha tolto ogni dubbio a tutti iniziando nel luglio 2019 una relazione con Camila Cabello. Un rapporto, il loro, che per alcuni hater è stato creato a tavolino a scopi pubblicitari. Un’accusa su cui i due artisti hanno più volte scherzato insieme.

Sai che…

-Shawn Mendes è alto 1 metro e 87.

-Shawn ha una sorella più piccola di lui, Aaliyah Mendes.

-Ha avuto modo di cantare in occasione del 92° compleanno della Regina Elisabetta II.

-Suona il piano e la chitarra.

-Ha sofferto per molto tempo di ansia.

-Tra gli artisti cui s’ispira ci sono John Mayer, Ed Sheeran e Justin Timberlake.

-È stato testimonial di Emporio Armani e Calvin Klein.

-Su Instagram Shawn Mendes ha un account ufficiale da oltre 53 milioni di follower.

Di seguito il video di Treat You Better, una delle canzoni di Shawn Mendes più famose:

ultimo aggiornamento: 14-11-2019