Savio Vurchio: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante di All Together Now che aveva già conquistato il pubblico a The Voice of Italy.

Dalla Puglia con furore per stupire tutti, ancora una volta. Anche All Together Now ha la sua quota blues, una quota carica d’esperienza e mestiere, ed è rappresentata da Savio Vurchio, un volto già noto ai più attenti. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Savio Vurchio

Savio Vurchio è nato a Trani, in Puglia, il 25 luglio 1968 sotto il segno del Leone. Appassionato di musica fin da bambino, studia da autodidatta fino al 1985, quando decide di formarsi sul solfeggio ritmico. Nei successivi due anni suona in un gruppo reggae, e proprio qui scopre di avere grandi doti canore, che decide di sfruttare iniziano a collaborare con un’orchestra cubana.

Savio Vurchio
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/saviovurchio/

La sua carriera artistica prosegue all’interno di diverse band, con un repertorio che spazia dal soul al funky, fino ad arrivare all’acid jazz. In televisione si fa apprezzare nel 1995 nella trasimissione Re per una notte di Gigi Sabani, ottenendo il premio della critica.

Nel 2013 si presenta quindi a The Voice of Italy, e lascia tutti senza parole con una versione pazzesca di Man’s Man’s World di James Brown. La sua avventura finisce però alle battle. Più entusiasta che mai, ritenta l’avventura televisiva nel 2020, prendendo parte alla terza edizione di All Together Now, programma condotto da Michelle Hunziker con la partecipazione di J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga. Questo un estratto della sua prima esibizione:

Sai che…

– Suona le percussioni cubane (congas, timbales e altro).

– Ama gli animali e ha uno splendido cane.

– Nel repertorio della Savio Vurchio Band ci sono molti brani di Pino Daniele.

– Sulla sua vita privata non conosciamo molti dettagli.

– Su Instagram ha un account da migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/saviovurchio/

TAG:
All Together Now

ultimo aggiornamento: 11-11-2020


Chi è Alessandro Cortini, il primo italiano entrato nella Rock and Roll Hall of Fame

Chi è Cecilia Cantarano, la tiktoker che ha duettato con Ludwig in Adesso mi diverto