Chi è Ruggero Pasquarelli, star di Violetta: curiosità e vita privata

Chi è Ruggero Pasquarelli, il cantante italiano più seguito sui social

Ruggero Pasquarelli: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantante italiano che ha conquistato il Sudamerica grazie alla telenovela Violetta.

A sorpresa, dall’osservatorio social vip è venuto fuori che il cantante italiano con più follower è Ruggero Pasquarelli, una star amata soprattutto dai più giovani e soprattutto nell’America Latina, grazie alla sua partecipazione come attore in numerose telenovelas.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su un ex talento di X Factor.

Chi è Ruggero Pasquarelli

Ruggero Pasquarelli è nato a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, il 10 settembre 1993 sotto il segno della Vergine. Nel 2004 decide di coltivare il proprio talento e s’iscrive a una scuola di recitazione. Contemporaneamente, studia al liceo delle scienze sociali con indirizzo arti dello spettacolo.

Ruggero Pasquarelli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ruggeropasquarelliufficiale

Entra nel 2009 in un gruppo musicale, i 65013, con cui riesce a fare esperienza come cantante, ma anche a mostrare le sue doti di chitarrista e pianista.

Forte di questi primi passi nel mondo della musica, entra nel 2010 nella squadra Under Uomini di Mara Maionchi a X Factor. Viene eliminato alla decima puntata, arrivando sesto.

Si tratta di un’esperienza altamente formativa per lui, ma non della svolta della sua carriera, che arriva quando viene scelto, pochi anni più tardi, per prendere parte alla telenovela di Disney Channel Violetta nel ruolo di Federico.

Diventa così in una manciata di mesi una star internazionale, conquistando una grandissima fama specialmente nell’America Latina. Sulla scia di questo successo, viene scelto come protagonista di una nuova serie argentina, Soy Luna.

Cosa fa oggi Ruggero Pasquarelli? Nel 2019 è entrato nel cast di Argentina, tierra de amor y venganza, un’altra telenovela. Ha inoltre lanciato il singolo Probablemente, primo estratto da quello che dovrebbe essere il suo primo album:

La vita privata di Ruggero Pasquarelli: fidanzata

La fidanzata di Ruggero è l’attrice argentina Candelaria Molfese. I due si sono conosciuti sul set di Violetta e fanno ormai coppia fissa da più di quattro anni.

Per amore, Candelaria ha imparato l’italiano, così da poter comunicare senza problemi con i parenti di lui. Splendida attrice, Cande è salutista e attenta all’alimentazione, mentre Ruggero è più goloso, e soprattutto molto coccolato dai suoi genitori. Non a caso, scherzosamente, la fidanzata ha ribattezzato la sua famiglia Panzarelli.

Sai che…

-Ruggero Pasquarelli è alto 1 metro e 79.

-La sua famiglia ha origine napoletana.

-Nel 2012 ha pubblicato il libro Mi piace! Come conquistare un ragazzo (come me).

-Ruggero è il cantante italiano più seguito sui social del 2019, con oltre 14 milioni di follower (più di Laura Pausini e Fedez).

-Su Instagram Ruggero Pasquarelli ha un account ufficiale da oltre 8 milioni di follower.

Di seguito il video di No te voy a fallar, una delle canzoni più apprezzate di Ruggero Pasquarelli:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ruggeropasquarelliufficiale

ultimo aggiornamento: 31-12-2019