Piccolo G: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper marchigiano di Canzoni d’amore e Domani.

Tra i personaggi di Amici 2022 più amati fin dalle primissime puntate va sicuramente inserito anche Piccolo G, rapper originario delle Marche per molti famoso già prima di entrare nella scuola più spiata d’Italia. Rispetto ad alcuni concorrenti, può vantare infatti una carriera già avviata e diverse soddisfazioni importanti, frutto del suo talento e della sua voglia di arrivare al top. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Piccolo G: biografia e carriera

Giovanni Rinaldi, questo il vero nome di Piccolo G, è nato in provincia di Macerata nel 2000. Per il momento non conosciamo la sua data di nascita precisa, né il suo segno zodiacale. Appassionato di musica fin da bambino, a 12 anni ha iniziato a suonare la chitarra, mentre qualche anno dopo si è avvicinato al mondo del rap, mettendosi subito alla prova con il freestyle.

Rapper
Rapper

Dopo aver affinato la sua tecnica, ha iniziato il suo percorso musicale pubblicando canzoni su YouTube e Spotify e partecipando ad alcuni contest Honiro, riuscendo a piazzarsi in posizioni d’onore. Fa così il suo debutto con un singolo ufficiale, Nike e tuta, e nel 2019 conferma il suo talento con i brani Ho fame e Non lo sai, prima di prendersi alcuni mesi di pausa.

Nell’aprile 2020 adotta quindi il suo attuale nome d’arte e reinventa la sua carriera partendo dal singolo G, nel cui video sono presenti artisti importanti come Izi e Madame. Con il rapper genovese ha cantato nel brano Domani, insieme a Federica Abbate. Poco prima di entrare nella scuola di Amici, ha pubblicato un nuovo brano, Canzoni d’amore. Nella sua prima puntata nel talent ha mostrato la sua qualità ed è piaciuto ai professori, convincendo in particolare Rudy Zerbi.

La vita privata di Piccolo G

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Al momento, a quanto traspare dai suoi social, dovrebbe essere single.

Sai che…

– Non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

– Frequenta l’università.

– Oltre alla musica ama anche la lettura e le serie tv.

– Il suo primo nome d’arte era Junior G.

– Su Instagram Piccolo G ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 20-09-2022


Chi è Nuno Bettencourt: dagli Extreme a Rihanna

Adam Levine: le curiosità sul frontman dei Maroon 5