Pauly D: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul dj famoso per aver partecipato a Jersey Shore.

Dj, personaggio musicale e televisivo, famoso soprattutto per aver partecipato a reality show molto amati all’estero come Jersey Shore, Pauly D è salito alla ribalta anche in Italia grazie a un programma su Mtv, Shot at Love. Scopriamo insieme quali sono le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Pauly D

Paul DelVecchio, questo il vero nome di DJ Pauly D, è nato a Providence il 5 luglio 1980 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia a lavorare molto presto come dj nei locali cittadini, utilizzando fin da subito il nome d’arte con cui oggi lo conosciamo.

Consolle per dj
Consolle per dj

La prima grande occasione di successo della sua carriera arriva nel 2009, quando entra nel cast del reality show di Mtv Jersey Shore. Si tratta di un programma che segue le vacanze estive di un gruppo di giovani italo-americani. Dopo un successo straordinario il programma viene confermato per ben cinque stagioni, con qualche cambio di location e tappe anche in Italia, a Firenze.

Grazie al reality diventa tanto famoso da guadagnarsi un reality show tutto suo, sempre su Mtv. S’intitola Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas ed è incentrato su tutte le vicende relative alla sua vita privata e alla sua carriera.

Per quanto riguarda il percorso musicale, dopo gli inizi approfitta del successo televisivo per strappare un importante contratto discografico per la produzione di tre album con la G-Unit Records, etichetta del famoso rapper 50 Cent. Pubblica nel 2012 il singolo Night of My Life, ma nel corso di tutta una carriera non ha finora mai raggiunto risultati importanti a livello di classifica:

La vita privata di Pauly D: moglie e figli

Sulla vita privata di Pauly D conosciamo pochi dettagli. Dal 2020 ha iniziato una relazione con Nikki Hall, nota influencer e concorrente del programma Shot at Love, che lo vede stabilmente alla conduzione negli ultimi anni.

Non è sposato, ma ha già una figlia, Amabella Sophia, nata nell’ottobre del 2013 da una precedente relazione che non ha avuto grande fortuna.

Sai che…

– Paul ha origini italo-americane. Sua madre è Donna DiCarlo, mentre il padre è Paul D. DelVecchio Sr.

– Su Instagram Dj Pauly D ha un account ufficiale da milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 22-02-2022


James Blunt, il soldato diventato cantautore

Le parole della musica: cos’è un’aria?