Vai al contenuto

Chi è Orion, il cantante di Diamanti nel fango a Sanremo Giovani

Chitarra e microfono

Orion: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore protagonista del talent Sanremo Giovani.

Tra i semifinalisti di Sanremo Giovani 2024 è stato il più giovane, ma non certo quello dal minor talento. Nonostante una carriera ancora tutta da costruire, Orion ha infatti dimostrato nel corso della sua avventura di potersi confrontare, senza alcun timore, con artisti non solo più grandi di lui, ma anche più famosi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua vita artistica e la sua vita privata.

Chi è Orion: biografia e carriera

Dario Bovenzi, questo il vero nome di Orion, è nato probabilmente a Roma, anche se non si trovano facilmente notizie certe al riguardo. Classe 2006, si è appassionato al mondo della musica fin da bambino e ha presto cominciato a scrivere canzoni con un unico obiettivo: raccontare storie coinvolgenti e in grado di parlare al cuore delle persone.

Microfono cantante
Microfono cantante

Cresciuto in una famiglia di appassionati di musica, ha quindi sviluppato una sensibilità artistica evidente e apprezzabile, ed è riuscito in poco tempo a fondere le varie ispirazioni arrivate dall’ascolto dei suoi artisti preferiti e degli artisti con cui sono cresciuti i genitori.

In questo modo ha reso il sound originale e fresco ed è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico, arrivando anche a pubblicare un primo EP con l’aiuto di produttori e musicisti professionisti. La grande occasione della sua carriera è arrivata però solo successivamente, quando ha potuto prendere parte a Sanremo Giovani 2024, arrivando tra i ventiquattro semifinalisti con il brano Diamanti nel fango.

La vita privata di Orion: chi è la fidanzata

Sulla vita sentimentale di Dario non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo se sia fidanzato o sia single, ma avrà sicuramente modo di conquistare molte fan grazie alla sua musica.

Leggi anche
Chi è Mazzariello, il cantautore indie di Sanremo Giovani

Sai che…

– Non sappiamo dove abiti, ma dovrebbe vivere a Roma.

– Tra gli artisti che lo hanno maggiormente ispirato ci sono anche JVKE e Coez.

– Su Instagram ha un account seguito da molti fan. Ha un account anche su TikTok.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Orion, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024 11:09

Tutto su Claudio Baglioni, uno dei più grandi cantautori italiani