Chi è Noyz Narcos, il rapper che si ispira ai film horror

Chi è Noyz Narcos, il rapper che si ispira ai film horror

Noyz Narcos: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper romano nato nel collettivo Truceklan.

Tra i nomi più importanti della scena hip hop italiana tra mainstream e underground c’è certamente Noyz Narcos. Artista molto apprezzato anche da un pubblico piuttosto giovane, è esploso grazie al suo stile molto vicino all’horrorcore, con sonorità che richiamano punk, metal e altra musica suonata.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera di questo MC.

Chi è Noyz Narcos

Emanuele Frasca, vero nome di Noyz Narcos, è nato a Roma il 15 dicembre 1989 sotto il segno del Sagittario. Affascinato dal mondo hip hop fin da piccolo, inizia come writer entrando in diverse crew.

I primi freestyle li ha fatti all’interno del gruppo Erreaccanegativo, ma questa esperienza non ha lunga durata. Dopo essere tornato al writing, nel 2000 durante una jam session conosce i rapper Gel, Metal Carter, DJ Kimo e Cole, fondatori del collettivo Truceboys. Inizia subito con loro una collaborazione, culminata nell’album Sangue del 2003 e nella nascita della crew TruceKlan.

Noyz Narcos
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NoyzNarcosReal

Forte di questa esperienza, Noyz dà vita alla sua carriera solista e nel 2005 lancia il primo album, Non dormire, al cui interno sono presenti tanti altri artisti della scena romana.

Una svolta nella carriera del rapper è la pubblicazione nel 2007 dell’album Verano Zombie, in cui sono presenti sonorità molto dure e beat aggressivi, con tanto di assolo nel brano Grand finale. Al suo interno non mancano duetti importanti come quelli con Gué Pequeno e Marracash.

Con il terzo album, Guilty, ammorbidisce leggermente le proprie tematiche e i propri suoni, allontanandosi dall’horrorcore degli inizi. Un’evoluzine che prosegue anche con Monster, quarto disco distribuito dalla Sony. La sua carriera spicca il volo.

Ormai uno degli esponenti di punta dell’hip hop romano, nel 2018 ha lanciato il suo quinto album Enemy, al cui interno figurano nuove collaborazione importanti come quelle di Salmo, Achille Lauro, Coez e Carl Brave x Franco126, anticipato dal singolo Sinnò me moro:

Sai che…

-Sulla vita privata di Noyz Narcos si sa poco, se non che è fidanzato da diverso tempo con la modella napoletana Ludovica Melisurgo.

-Nel 2013 ha aperto un concerto italiano del leggendario Wu-Tang Clan.

-Nel 2015 è stato arrestato per possesso di droghe leggere.

-Noyz e gli altri rappresentanti del TruceKlan hanno portato sonorità innovative nella scena hip hop italiana, prendendo spunto da album come I Need Drugs di Necro e Illmatic di Nas.

-Tra le sue influenze italiane ci sono Colle der Fomento e Cor Veleno.

-Non solo rap. Noyz ha più volte dimostrato di amare il punk metal, inserendo in diversi brani assolo di chitarra e basso.

-Uno dei suoi album preferiti è Iron Maiden, l’album di debutto dell’ominomo gruppo.

-Al di fuori della scena rap, tra gli italiani ama Vasco Rossi e… Gabriella Ferri.

-Su Instagram Noyz Narcos ha un account ufficiale da oltre 500mila follower.

Di seguito il video di Lone Star, una delle canzoni più apprezzate di Noyz Narcos:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NoyzNarcosReal

ultimo aggiornamento: 03-07-2019