Niveo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore di Amici dal ciuffo brizzolato.

Tra i giovani protagonisti di Amici di Maria De Filippi nell’edizione del 2022 c’è anche un cantautore toscano dal passato da busker e il talento cristallino. Stiamo parlando di Niveo, diventato fin dalla primissima puntata uno degli artisti più amati dello show di punta di Canale 5. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Niveo: biografia e carriera

Marco Fasano, questo il vero nome di Niveo, è nato a Pescia, in provincia di Pistoia, nel 2004. Appassionato di musica impara a suonare la chitarra da autodidatta e inizia a scrivere i primi brani da giovanissimo, esibendosi spesso per strada come busker per cercare di far ascoltare al pubblico le sue canzoni. Grazie ai guadagni di questa attività riesce a comprarsi una nuova chitarra e un cellulare.

chitarra acustica
chitarra acustica

Il suo primo successo, seppur non straordinario, è un singolo intitolato Sotto al sole. La svolta della sua carriera arriva però quando riesce a entrare nel cast dell’edizione 22 di Amici di Maria De Filippi, conquistando un banco ed entrando nella squadra di Lorella Cuccarini. Nella scuola si fa subito apprezzare grazie al brano Scarabocchi:

La vita privata di Niveo

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale. Sui social per il momento l’artista preferisce infatti solo pubblicare foto riguardanti la sua carriera, che è in rampa di lancio e che potrebbe portarlo presto verso il grande successo.

Sai che…

– Ha frequentato l’istituto agrario a Lucca, la città in cui si è esibito a lungo come busker.

– I suoi capelli, nonostante la giovane età, sono già leggermente brizzolati. Non a caso, l’artista ha scelto come nome d’arte Niveo, che vuol dire “bianco come la neve“.

– Su Instagram Niveo ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-09-2022


70 anni per Nile Rodgers, chitarrista degli Chic e re della disco-funk

Chi è Wax, il cantante di Amici che ha discusso con Maria De Filippi