Myriam Fares: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante libanese protagonista di uno degli inni di Qatar 2022.

Tra le canzoni scelte dagli organizzatori dei Mondiali in Qatar 2022 come inno ufficiale della manifestazione c’è anche Tukoh Taka, brano di Nicki Minaj e Maluma che vanta anche la collaborazione di un’artista meno conosciuta a livello internazionale: Myriam Fares. Scopriamo insieme alcune curiosità sull’artista libanese diventata famosa grazie alla hit Goumi.

Chi è Myriam Fares: biografia e carriera

Myriam Fares è nata il 3 maggio 1983 a Kfar Shlel, piccolo villaggio nel sud del Libano, sotto il segno del Toro. Appassionata di musica e spettacolo, a cinque anni inizia a studiare danza classica, per inseguire il sogno di diventare una ballerina professionista. Qualche anno dopo viene accettata in un famoso programma televisivo, e si aggiudica il primo premio in danza orientale.

Microfono concerto
Microfono concerto

Durante l’adolescenza si iscrive al Conservatorio nazionale di musica, dove studia per quattro anni, e a sedici anni vince il primo premio al Festival della Canzone del Libano. Qualche anno dopo firma il suo primo contratto discografico e incide Myriam, il suo album di debutto, nel 2003.

A portarla al successo internazionale è stato però un singolo arrivato molto tempo dopo, Goumi, canzone del 2018 tornata in auge grazie ai social network, protagonista di una dance challenge non lanciata certo da lei, visto che Myriam non aveva nemmeno un profilo TikTok all’epoca. Un successo così grande da portarla a diventare una paladina del pop arabo, e a conquistare un posto accanto a Maluma e Nicki Minaj nel brano Tukoh Taka:

La vita privata di Myriam Fares

Si è sposata con il suo storico fidanzato nel 2014. Si tratta di Danny Mirti, businessman libanese-americano. Hanno avuto un figlio, Jayden, nel febbraio 2016, seguito da un secondogenito nell’ottobre del 2020.

Leggi anche -> Chi è Davido, il più famoso rappresentante dell’Afrobeat

Sai che…

– Pur provenendo dal mondo arabo è di religione cristiana.

– La sua storia è stata raccontata da uno show su Netflix.

– Su Instagram Myriam Fares ha un account ufficiale da diverse decine di milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Chi è Davido, il più famoso rappresentante dell’Afrobeat

Chi è Latto, la nuova stella del rap americano