Mida: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper milanese protagonista di Sanremo Giovani.

C’è un po’ della scena rap milanese in lizza per poter conquistare un posto al prossimo Festival di Sanremo 2023 tra i Big. All’annuncio degli otto finalisti di Sanremo Giovani ha infatti sorpreso qualcuno la presenza di Mida, artista già piuttosto conosciuto da chi segue la scena hip hop della città meneghina. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mida: biografia e carriera

Christian Mida, questo il vero nome del rapper milanese, è nato nel 1999 ed è cresciuto nella zona di piazzale Ovidio. Appassionato di musica rap fin da bambino, già a 11 anni inizia a pubblicare brani, cominciando ad attirare l’attenzione di alcuni addetti ai lavori. Tra il 2015 e il 2016 ha pubblicato diversi brani, tra cui Casinò, Solitamente e Per sempre, facendosi apprezzare anche da un pubblico sempre più numeroso.

Rapper
Rapper

La prima vera svolta della sua carriera arriva quando, a soli 16 anni, entra nel roster di Blocco Records, label di Emis Killa. Nello stesso anno apre alcuni concerti del killer della Brianza, e si conferma come uno degli artisti più promettenti della scena. Nel 2018 lancia un nuovo singolo, Bevo, prodotto addirittura da Big Fish, ultimo pezzo prima di una pausa forzata.

Torna a farsi sentire nel 2020, stavolta da indipendente, pubblicando un nuovo freestyle e togliendosi alcuni sassolini dalle scarpe, facendo intuire ai suoi fan i motivi del suo allontanamento da una scena mainstream che sembrava alla portata. Dopo essersi rimesso in piedi, si è presentato a Sanremo Giovani con il brano Malditè, riuscendo a conquistare la finale.

Leggi anche -> Chi è Big Fish, il produttore che ha fatto la storia con i Sottotono

La vita privata di Mida

Non conosciamo alcun dettaglio sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se abbia una fidanzata o meno.

Sai che…

– Ha origini venezuelane da parte di madre.

– Su Instagram Mida ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-11-2022


Chi è SZA, la ‘pupilla’ di Kendrick Lamar

Chi è Sharon den Adel, la cantante dei Within Temptation