Mick Fleetwood: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul co-fondatore dei Fleetwood Mac.

Mick Fleetwood è un musicista britannico e membro fondatore della band Fleetwood Mac. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998 come elemento del gruppo. All’interno della storica formazione da oltre cinquant’anni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi. Oltre al suo lavoro con i Fleetwood Mac, ha anche pubblicato diversi album da solista. Leggenda del rock, è considerato uno dei batteristi più influenti di tutti i tempi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo artista.

Chi è Mick Fleetwood

Fleetwood è nato il 24 giugno 1947 a Redruth, in Cornovaglia, in Inghilterra, sotto il segno del Cancro. Suo padre era un batterista e Fleetwood ha iniziato a suonare lo strumento già all’età di 7 anni. Ha formato una band con suo fratello quando aveva 14 anni. Si è trasferito a Londra nel 1967 e ha incontrato il chitarrista Peter Green. Insieme hanno formato una band chiamata Fleetwood Mac.

batteria
batteria

La band ha pubblicato il proprio primo album nel 1968. Fleetwood Mac hanno pubblicato una serie di canzoni di successo nel corso degli anni, tra cui Go Your Own Way, Dreams, Rhiannon e Don’t Stop. Il gruppo ha subito una serie di cambi di formazione nel corso degli anni, ma Fleetwood è sempre rimasto un membro fisso.

Oltre che con il gruppo, ha registrato anche una serie di album da solista, ma non di grande successo. Oggi continua essere anima della band, pur non essendo più i Fleetwood Mac sulla cresta dell’onda come alcuni anni fa.

La vita privata di Mick Fleetwood: moglie e figli

Nella sua vita è stato sposato più volte. La prima moglie è stata Jenny Boyd, la seconda Sara Recor, mentre la terza e ultima è stata Lynn Frankel. Ha quattro figli: Amy, Teresa, Ruby e Lucy.

Sai che…

– Con i Fleetwood è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998.

– Attualmente risiede a Maui, alle Hawaii.

– Il nome del suo storico gruppo deriva dall’unione tra il suo cognome e quello di John McVie.

– Su Instagram Mick Fleetwood ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-11-2022


Cinque curiosità su Elio e le Storie Tese, il gruppo più irriverente della musica italiana

Alla scoperta dei The Kolors, da Amici al successo internazionale