Matteo Campese: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sullo speaker radiofonico che conduce Power Hits Estate.

La sua voce è tra le più riconoscibili del panorama radiofonico italiano, e anche il suo volto grazie al Power Hits Estate è ormai diventato noto tra gli appassionati di musica. Stiamo parlando di Matteo Campese, uno degli speaker di punta del gruppo di RTL 102.5. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla vita privata.

Chi è Matteo Campese: biografia e carriera

Classe 1986 e lombardo di origini, Matteo si avvicina molto presto al mondo della musica, sua grande passione. Non tralascia però gli studi e, dopo aver ottenuto una laurea in economia, consegue anche un master nella stessa materia. Contemporaneamente porta avanti i primi lavori nel mondo dello spettacolo: attore, autore televisivo ma soprattutto conduttore radiofonico.

Radio
Radio

Dopo una lunga gavetta in alcune realtà di minor importanza, raggiunge ben presto il gruppo RTL 102.5 e diventa uno degli speaker di punta, in particolare, di Radiofreccia. Oggi lavora sia nella radio più rock del gruppo sia nell’ammiraglia, conducendo il programma The Flight, oltre al tradizionale spettacolo di fine estate del Power Hits Estate, in diretta ogni anno dall’Arena di Verona.

La vita privata di Matteo Campese

Molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata, Matteo vive a Milano e, a quanto trapela dai social, sembrerebbe essere single.

Sai che…

– Uno dei suoi artisti preferiti è Bruce Springsteen.

– Ama la buona cucina.

– Prima di diventare uno speaker conosciuto ha curato il marketing di un’azienda

– Ha pubblicato nel 2019 il suo primo romanzo, dando il via a una carriera importante da scrittore.

– Il suo pseudonimo è Nessuno.

– Ha partecipato a RDS Academy, il talent della nota radio romana dedicato alle voci emergenti nel mondo della radiofonia.

– Su Instagram Matteo Campese ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-08-2022


Tutto su Ian Anderson, il pifferaio matto della musica rock

Chi è Jody Cecchetto, il figlio di Claudio speaker radiofonico e star dei social