Matteo Camellini: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane insegnante d’inglese che ha conquistato Morgan a The Voice.

Matteo Camellini è un talento acqua e sapone, una voce pop suadente e pulita che ha fatto breccia, durante la prima puntata di The Voice of Italy 2019, nel cuore bisbetico e alternativo di Morgan.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane talento emiliano pronto a far parlare di sé nel corso di questa edizione del talent di Rai 2.

Chi è Matteo Camellini

Matteo, 24 anni e originario di Sassuolo, è oggi un insegnante di inglese sia per bambini dell’asilo che per adulti. La sua passione per la musica ha origini ‘antiche’ e deriva dalla madre.

Matteo Camellini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/matteocamellinimark

Già durante le scuole medie ha iniziato a studiare la pianola e ad affinare il proprio talento canoro. Ma la svolta della sua vita artistica è stato u trasferimento a Londra. Qui ha vissuto per tre anni, affinando il suo inglese e anche la sua tecnica di composizione e canto.

Tornato in Italia, ha provato già nel 2017 la strada dei talent, sfiorando l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Senza scoraggiarsi, ci riprova nel 2019 con The Voice: che possa essere la volta buona per arrivare al successo?

Ecco il video della sua Blind Audition sulle note di There’s Nothing Holdin’ Me Back di Shawn Mendes:

4 curiosità sul cantante

-Il suo nome d’arte è Mark.

-La madre di Matteo Camellini era un soprano ed è morta quando aveva solo nove anni, lasciandogli in eredità un’enorme passione per la musica.

-Nel 2019 ha lanciato, ancora prima di The Voice, il suo singolo inedito Dire di no, un brano elettropop molto moderno nel suo andamento, ma in fin dei conti non particolarmente intrigante. Chissà che Morgan non possa permettere al suo talento di incanalarsi in una direzione più emozionante.

-Su Instagram Matteo Camellini ha un account da oltre 77mila follower.

Di seguito il video di Dire di no di Matteo Camellini:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/matteocamellinimark

TAG:
curiosità Matteo Camellini Morgan the voice of italy

ultimo aggiornamento: 28-04-2019


Emanuela Caputo, la Morgana di The Voice

Chi sono le Sindolls, le gemelle di The Voice