Marshmello: la carriera, la vita privata e le curiosità sul deejay con la maschera, famoso per la hit Happier.

Tra le canzoni elettroniche più emozionanti degli ultimi anni non si può citare Happier, il brano prodotto dal deejay Marshmello con la collaborazione dei Bastille. Ma chi si cela dietro a quella maschera a forma di caramella bianca?

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Marshmello, una delle stelle della musica elettronica degli ultimi anni.

Chi è Marshmello

Il vero nome di Marshmello è Cristopher Comstock. Nato a Filadelfia, in Pennsylvania, il 19 maggio 1992 sotto il segno del Toro, è uno dei deejay attualmente più importanti in tutto il mondo.

Marshmello e Demi Lovato
Marshmello e Demi Lovato

Pubblica la sua prima canzone nel 2015 su SoundCloud. Nel 2016 è il turno del suo primo disco, Joytime, che subito si piazza tra i primi posti nella Billboard Dance/Electronic.

Debutta con l’etichetta Monstercat con il brano Alone, che diventa in poco tempo un successo mondiale. Inizia quindi a girare il globo in tour, pubblicando periodicamente nuovi singoli e ottenendo sempre un ottimo riscontro. Il 25 ottobre 2017 collabora con Selena Gomez nel brano Wolves, entrando in top 10 in più di venti Paesi.

Dopo la morte del rapper Lil Peep, pubblica la loro collaborazione, Spotlight, a inizio 2018. Lavora quindi con Anne-Marie nel celebre singolo Friends. Il brano con cui riesce però a imporsi maggiormente in Italia è Happier, traccia interpretata dai Bastille. Ecco lo splendido video ufficiale di questo pezzo:

Marshmello: la discografia in studio

2016 – Joytime
2018 – Joytime II
2019 – Joytime III
2021 – Shockwave

Sai che…

– Marshmello è alto 1 metro e 81.

– Fino a pochi anni fa non si conosceva quasi nulla sulla sua identità, e ancora oggi la sua vita privata è rimasta segreta.

– La maschera di Marshmello, che nasconde interamente il suo volto, richiama la forma di un marshmallow. Il deejay si veste interamente di bianco per abbinarsi al colore della sua maschera.

– Cosa c’entra Marshmello con Fortnite? L’artista collabora con la casa produttrice del celeberrimo gioco, in cui ha tenuto un concerto virtuale il 2 febbraio 2019.

– Su Instagram Marshmello ha un account ufficiale da oltre milioni di follower.

Di seguito il video della famosa hit Alone di Marshmello:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marshmellomusic/

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Tutto su Pete Townshend, il leader degli Who

Che cos’è la musica folk?