Lucy Lawless: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice neozelandese con un passato da cantante.

Tutti la conosciamo nei panni di Xena, la principessa guerriera. Un personaggio che abbiamo amato e che l’ha consacrata a livello mondiale. Ma sapevi che Lucy Lawless è stata anche una cantante? Andiamo a scoprire alcune curiosità sull’attrice neozelandese più famosa al mondo.

Chi è Lucy Lawless

Lucille Frances Ryan, questo il vero nome di Lucy Lawless, è nata ad Auckland, in Nuova Zelanda, il 29 marzo 1968 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata di teatro, ha studiato lingue straniere all’università di Auckland per un anno, per poi partire con il suo ragazzo di allora, Garth Lawless, alla volta dell’Europa. I due hanno viaggiato insieme in Germania e in Svizzera, guadagnandosi da vivere con lavori occasionali prima di trasferirsi in Australia.

Lucy Lawless
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/reallucylawless

La sua carriera ha preso il via nel 1990, con un piccolo rulo nella serie televisiva Shark in the Park. Da lì in avanti ha provato a sfondare attraverso alcuni ruoli minori, tra cui un cameo che le cambierà la vita. Quello di una donna guerriera di nome Xena nella serie Hercules: The Legendary Journeys. I produttori decisero infatti di darle il ruolo di protagonista in uno spin-off della serie incentrato proprio su Xena. Complice il successo straordinario di questo personaggio, Lucy ha successivamente recitato in tantissimi film e serie tv, senza però mai trovare un nuovo exploit.

Ma c’è un’altra carriera di cui pochi sono a conoscenza: quello di cantante. Grazie al suo background musical-teatrale, l’attrice è apparsa a Broadway in una produzione di Grease del 1997. Quindi ha fatto il suo debutto sul palco del Roxy a Hollywood nel gennaio 2007, registrando il tutto esaurito. La sua carriera di cantante è proseguita negli anni con la partecipazione al talent Celebrity Duets. Cosa fa oggi Lucy Lawless? Resta un’attrice molto richiesta, ma si dedica soprattutto ad altre attività della sua vita.

Di seguito un video della sua performance su Stand by You:

La vita privata di Lucy Lawless: marito e figli

A soli 19 anni Lucy è rimasta incinta e ha dato vita a Daisy il 15 luglio 1988. Nello stesso anno si è sposata con Garth Lawless, il suo storico fidanzato. La loro relazione è terminata con un divorzio nel 1995. Pochi anni dopo, nel 1998, ha sposato il produttore esecutivo di Xena, Robert Tapert. Da questa unione sono nati altri due figli: Julius Robert Bay e Judah Miro, il primo nel 1999, il secondo nel 2002.

Sai che…

– Inizialmente per il ruolo di Xena era stata scelta Vanessa Angel. Quest’ultima però si ammalò poco prima dell’inizio delle riprese, e così gli autori virarono su Lucy.

– Ama il nostro paese e parla correttamente l’italiano, come dimostrato da tantissimi post sul suo account Instagram.

– Lucy Lawless è stata arrestata nel 2012 insieme a cinque manifestanti di Greenpeace per aver tentato di bloccare la partenza di una nave volta al trivellamento nel Mar Glaciale Artico.

– Ama le arti marziali ed è cintura nera di karate.

– Su Instagram Lucy Lawless ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/reallucylawless


Che cos’è l’heavy metal?

Chi è Celine Dion, leggendaria voce canadese