Tanti auguri a Laura Bono: 40 anni per la cantautrice di Varese

Tutte le curiosità su Laura Bono, la cantante italiana più famosa… in Finandia!

Buon compleanno Laura Bono! La cantante della girl band Le Deva compie oggi 40 anni. Vincitrice della sezione Giovani del Festival di Sanremo 2005, la bionda artista lombarda non è mai riuscita a esplodere definitivamente in Italia, raggiungendo però ottimi risultati all’estero.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Le Deva
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/laurabonoofficial/photos/

Chi è Laura Bono

Laura Bonometti è nata a Varese il 14 gennaio 1979 sotto il segno del Capricorno. La sua inclinazione per la musica è manifesta fin da bambina, quando inizia a scrivere testi e a dar loro una melodia. Cresciuta, dà vita alla sua carriera esibendosi in pub insieme a diversi gruppi.

Nel 1996 comincia il suo percorso solista, attraverso concorsi di vario genere in tutt’Italia. Il primo vero successo arriva però quando, nel 2005, partecipa alla 55ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Non credo nei miracoli, vincendo la categoria Giovani e arrivando quinta in classifica generale.

Subito dopo la kermesse, lancia il suo primo album, Laura Bono. Il successo del disco è più che discreto, tanto da portare la cantante ad aprire alcuni concerti di Vasco Rossi e a incidere un brano per la colonna sonora del film della Disney Bambi 2.

Laura Bono oggi

Nel 2006 ha preso parte al reality show Music Farm, arrivando in finale. Da qui in avanti la sua carriera ha continuato tra alti e bassi, con alcuni discreti successi, come il brano Tra noi l’immensità, ma diverse difficoltà in termine di vendite degli album.

Nel 2017 si getta in una nuova avventura, sostituendo Simonetta Spiri nella girl band conosciuta col nome di Le Deva, ancora oggi attive dopo il discreto successo del primo album, 4.

Ecco il video ufficiale di L’estate tutto l’anno, uno dei pezzi di maggior successo de Le Deva:

La vita privata di Laura Bono

Laura Bono è gay? Sì. O perlomeno bisessuale. Lo ha dichiarato la stessa artista alcuni anni fa, dopo la pubblicazione del suo quarto album, Segreto. Una scoperta, quella della propria sessualità, arrivata dopo una storia di tredici anni con un uomo. Intervistata da Vanity Fair, Laura ha anche affermato di sognare di adottare un bambino.

Alcune curiosità su Laura Bono

– Una delle prime esperienze musicali di Laura Bono è stata nel gruppo hip hop Terzo grado, con cui ha registrato due demo.

– Fin da giovane Laura si è interessata anche allo sport. Durante l’adolescenza ha giocato a calcio (guadagnando anche il soprannome di Caniggia) con ottimi risultati, arrivando nella squadra maschile di Arcisate.

– Più che in Italia, Laura ha riscosso grande successo da solista in Finlandia. Nel paese scandinavo ha pubblicato diversi dischi, duettato con cantanti locali e cantato anche davanti al Presidente nel 2005.

– Su Instagram Laura Bono ha un account da oltre 10mila follower.

Di seguito il video ufficiale di Non credo nei miracoli di Laura Bono:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/laurabonoofficial/photos/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-01-2019