Alla scoperta di Hayley Williams, la talentuosa cantante dei Paramore: carriera, vita privata e curiosità.

Hayley Williams è la cantante e leader dei Paramore. Artista poliedrica, con cinque nomination all’attivo e una vittoria ai Grammy, è una delle donne della musica americana più apprezzate non solo per il talento vocale, ma anche per la sensualità e la bellezza. Nel 2014 è stata premiata con il primo Trailblazer Award di Billboard, premio riservato alla donna del mondo della musica che ha lasciato un’impronta tale da aprire la strada ad altri talenti. Scopriamo alcune curiosità sulla bella musicista dai capelli rossi (ora bionda).

Chi è Hayley Williams: biografia e carriera

Nata a Meridian, in Mississippi, il 27 dicembre 1988 sotto il segno del Capricorno, Hayley Nichole Williams inizia a suonare verso i 13 anni. Nel 2004, insieme a Josh Farro e all’amico bassista Jeremy Davis, fonda i Paramore. Il disco di debutto arriva nel 2005, col titolo All We Know Is Falling. Hayley, ancora giovanissima, stupisce per la sua grinta e le sue registrazioni.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Dopo una serie di album di buon successo con la band, nel 2013 collabora con il deejay Zedd nel singolo Stay the Night. Nel 2015 arriva il primo Grammy. I Paramore sono premiati per il brano Ain’t It Fun. Ormai lanciatissima anche nel mondo dell’immagine e della moda, nel 2016 lancia una compagnia produttrice di tinte per capelli. Cosa fa oggi? Continua la sua carriera con la band e anche da solista.

Di seguito Ain’t It Fun dei Paramore, il brano da Grammy della band di Hayley Williams:

Hayley Williams: la discografia da solista in studio

2020 – Petals for Armor

2021 – Flowers for Vases/Descansos

Hayley Williams: la vita privata

Per tre anni il fidanzato di Hayley Williams è stato Josh Farro, chitarrista della band. I due si sono lasciati nell’estate del 2007, e quasi un anno dopo Hayley ha annunciato di aver iniziato una relazione con il chitarrista Chad Gilbert dei New Found Glory, gruppo con cui la cantante ha spesso collaborato.

I due si sono sposati il 20 febbraio 2016. Il matrimonio di Hayley Williams non dura però molto: i due annunciano il divorzio già il 1° luglio 2017.

Sai che…

– Hayley ha origini scozzesi, irlandesi e tedesche.

– In un sondaggio lanciato dalla rivista Kerrang! nel 2007 è arrivata seconda nella categoria vocalist più sexy dietro ad Amy Lee. Nel 2008 è riuscita a conquistare la vetta, mantenuta per altri quattro anni, fino al 2012.

– Ha due sorelle minori da parte di padre, Erica e Mckayla.

– Ha preso parte al video di Bad Blood dell’amica Taylor Swift.

– Stando alle sue dichiarazioni, è una credente cristiana, vegana e femminista.

– Chi sono gli artisti che l’hanno influenzata di più? Grandi voci femminili come Etta James e Debbie Harry dei Blondie, ma anche personaggi unici come Robert Smith, Elvis e Johnny Cash.

– Hayley Williams è alta 1 metro e 57 e pesa 53 chili.

– Il suo patrimonio netto è stimato sugli 8 milioni di dollari.

– Su Instagram Hayley Williams ha un account ufficiale da milioni di follower.

– Hayley è innamoratissima del suo cane, come dimostrato dalle tante foto su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2023 18:05


Chi è Ricky Portera, il chitarrista italiano più amato da Lucio Dalla

Laura Bono: le curiosità sulla cantautrice di Varese