Joel Corry: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul dj inglese famoso per hit come Lonely e Bed.

Da anni imperversa nelle classifiche italiane a suon di super hit, anche se dalle nostre parti non è ancora famoso come personaggio. Eppure, Joel Corry fa ballare gli italiani in discoteca e sulle spiagge. Andiamo a conoscere meglio questo artista britannico in grado di creare brani virali come Lonely e Bed: le curiosità sulla carriera e la vita privata.

Chi è Joel Corry

Joel Corry è nato a Londra il 10 giugno 1989 sotto il segno dei Gemelli. Deve la sua fama, ancor prima che alla musica, al reality show di MTV Geordie Shore, cui prese parte fino al 2013 insieme alla sua ragazza di allora, Sophie Kasaei.

Consolle per dj
Consolle per dj

Debutta nel mondo della musica nel 2015 con il singolo Back Again, ma conquista a ottenere i primi successi dal 2017-2018, lanciando la prima vera e propria hit internazionale nel 2019. S’intitola Sorry, con la voce di Hayley May, e diventa una delle più shazammate del periodo, raggiungendo anche il numero sei della classifica britannica. Anche la successiva Lonely diventa presto virale.

Nel 2020 ha replicato il successo con Head & Heart con Mnek, rimanendo al numero 1 per sei settimane consecutive e ottenendo la certificazione di platino. Nel 2021 ha lanciato un nuovo tormentone, Bed, con David Guetta, confermando di essere uno dei deejay più amati al mondo:

La vita privata di Joel Corry: chi è la fidanzata

Dopo essersi lasciato con Sophie, la ragazza con cui aveva partecipato a Geordie Shore, non sappiamo se Joel si sia fidanzato nuovamente o meno. La sua vita privata resta però al centro delle attenzioni dei fan, e chissà che presto non possano arrivare novità.

Sai che…

– Amante della palestra, ha sviluppato un’app chiamata Joel Corry PT dedicata proprio al personal training.

– Su Instagram Joel Corry ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


Tutto su Ian Anderson, il pifferaio matto della musica rock

Chi sono Takagi & Ketra, il duo delle hit estive