Holly Johnson: la carriera, la vita privata e le curiosità sul frontman dei Frankie Goes to Hollywood, gruppo simbolo degli anni Ottanta.
Tra le tante band che hanno segnato gli anni Ottanta, i Frankie Goes to Hollywood sono state tra le più fulminanti. A trascinarli, un frontman di grande carisma e personalità: Holly Johnson.
Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di un artista capace di fare la storia della musica con una manciata di canzoni.
Chi è Holly Johnson
William Johnson è nato a Liverpool il 9 febbraio 1960 sotto il segno dell’Acquario. La sua carriera inizia come bassista nei Big in Japan. Da solista esordisce nel 1979 con i singoli Yankee Rose e Hobo Joe dell’anno successivo.
Nel 1980 entra nei Frankie Goes to Hollywood, band di cui diventa subito il leader, l’autore dei testi e il cantante solista. Una delle loro hit di maggior successo è Relax:
Rimane nel gruppo fino al 1987, poi riprende il percorso solista e pubblica il suo primo album nel 1989.
Nel 1992 si allontana momenaneamente dal mondo della musica per dedicarsi ad altre passioni. Torna a far parlare di sé l’anno dopo, quando annuncia di aver contratto il viruso HIV. Pubblica quindi la sua autobiografia e torna a comporre musica.
Dopo anni di alti e bassi, nel 2011 torna a esibirsi dal vivo al Rewind Festival di Henley-on-Thames, eseguendo sia classici dei Frankie sia brani della sua carriera solista.
Cosa fa oggi Holly Johnson? Continua a dividere la sua vita tra muisca, arte, scrittura e tante altre passioni che lo tengono più vivo e impegnato che mai.

Le curiosità sul cantante
-Il soprannome Holly deriva da quello di Holly Woodlawn, nota attrice americana, musa di Andy Warhol.
-Ama scrivere e dipingere.
-Ha partecipato al programma Rai I migliori anni.
-È stato uno degli ospiti della finale di The Voice 2019, insieme ad artisti come Shaggy.
-Come pittore ha esposto le proprie opere già dagli anni Novanta nelle più importanti gallerie del Regno Unito.
-Su Instagram Holly Johnson ha un account da oltre 9mila follower.
Di seguito The Power of Love dei Frankie Goes to Hollywood:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MrHollyJohnson