Hannah Waddingham: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice che conduce l’Eurovision 2023.

Volto conosciuto in tutto il mondo, ma soprattutto nel Regno Unito, Hannah Waddingham è un’attrice e cantante britannica, una delle regine dei musical di Londra. Una grande artista che ha vinto nel corso della sua carriera numerosi premi di grande rilevanza internazionale, tra cui un Emmy. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Hannah Waddingham: biografia e carriera

Hannah Waddingham è nata a Londra il 28 luglio 1974 sotto il segno del Leone. Cresciuta nel quartiere di Wandsworth, con una passione straordinaria per il mondo della musica e della recitazione, ha studiato all’Academy of Live and Recorded Arts.

Microfono
Microfono

Attiva sulla scena londinese fin dagli anni Novanta, si è affermata nel mondo dei musical come interprete della Dama del Lago di Monty Python’s Spamalot, un ruolo che le è valso la candidatura al Laurence Olivier Award.

Diventata famosissima nel mondo dei musical in numerose opere, tra cui Into the Woods, The Wizard of Oz e Kiss Me, Kate, negli anni Duemiladieci si è fatta spazio anche nel mondo della televisione. In particolare, prima di consacrarsi in Ted Lasso, nel ruolo di Rebecca Welton, ha interpretato Septa Unella ne Il Trono di Spade e Sofia Marchetti in Sex Education. Grazie anche a questi successi nel 2023 è stata scelta come conduttrice dell’Eurovision Song Contest di Liverpool.

Leggi anche
Eurovision 2023, si parte: la scaletta della seconda semifinale

La vita privata di Hannah Waddingham

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Hannah ha una relazione importante con Gianluca Cugnetto, uomo d’affari di origini italiane. I due hanno una figlia, Kitty. Quest’ultima purtroppo soffre di una malattia autoimmune, la porpora di Henoch-Schönlein.

Sai che…

– Ha vinto un Premio Emmy, due Critics Choice Television awards e uno Screen Actors Guild Award per l’interpretazione in Ted Lasso, una delle serie televisive più amate degli ultimi anni.

– Nel corso degli anni ha recitato anche a Broadway.

– Su Instagram Hannah Waddingham ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 17:56


Chi era Robert Miles, il deejay italiano della super hit Children

Chi è Alesha Dixon, la cantante inglese che conduce l’Eurovision 2023