Giorgia Soleri: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla modella fidanzata con il cantante dei Måneskin.

Modella, influencer, anche protagonista in televisione, in programmi come Pechino Express. E poi scrittrice, poetessa, attivista per varie battaglie. Giorgia Soleri è ben più di una semplice “fidanzata di…”. Nonostante sia diventata celebre negli ultimi anni soprattutto per la sua love story con Damiano David, cantante dei Måneskin, la bella Giorgia sta dimostrando, giorno dopo giorno, quanto abbia da dare al mondo al di là della sua vita sentimentale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera.

Chi è Giorgia Soleri: biografia e carriera

Nata a Milano il 3 gennaio 1996 sotto il segno del Capricorno, Giorgia è cresciuta nella sua città natale ma si è trasferita presto, anche per motivi professionali, a Roma, dove lavora e vive come modella per l’agenzia romana Deck Communication.

Giorgia Soleri
Giorgia Soleri

Protagonista di molti set fotografici nella sua vita, soprattutto per quanto riguarda pubblicità di intimo, nel corso della sua carriera ha avuto diverse esperienze importanti e non si è mai tirata indietro davanti a nulla. Diventata famosa anche sui social, nel 2022 ha fatto il grande salto in televisione, entrando nel cast della nuova edizione di Pechino Express, in onda nel 2023, in coppia con Federippi, influencer e attivista.

La vita privata di Giorgia Soleri

Da tanti anni, ormai, Giorgia è fidanzata con Damiano David, cantante dei Maneskin, anche se la loro love story è stata ufficializzata solo nel maggio 2021. Al di là della sua attuale relazione, Giorgia si è però dichiarata in questi anni bisessuale.

Leggi anche -> Chi è Damiano David, il cantante dei Maneskin

Sai che…

– Qual è la malattia di Giorgia? La modella soffre per la vulvodinia, una malattia ginecologica caratterizzata da dolore cronico a carico della vulva e dei tessuti nei pressi della vagina.

– Nel 2021 si è operata di endometriosi.

– Ha confessato di aver deciso di procedere con un aborto nel 2017, quando aveva 21 anni: “Ero giovanissima, avevo problemi di salute mentale ed economici, non avevo un lavoro con entrate certe, scelsi di abortire“.

Femminista convinta, è da sempre impegnata nelle battaglie per i diritti civili, delle donne, della comunità LGBTQ+ e non solo.

– Ha tantissimi tatuaggi su tutto il corpo.

– Ama i gatti.

– Vive tra Milano e Roma.

– Ha più volte cambiato il colore dei capelli.

– In passato ha attaccato il reality Temptation Island, definendolo un programma “tossico” che andrebbe boicottato e basta.

– Su Instagram Giorgia Soleri ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Anche su TikTok ha un account, ma meno seguito.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-11-2022


Tutte le curiosità su Geddy Lee, cantante e bassista dei Rush

Tutto su Nada, una delle più talentuose cantanti italiane