Gabriele Greco: la carriera, la vita privata e le curiosità sul musicista famoso per essere il marito di Noemi.

Tutti lo conoscono per essere il marito di Noemi, invidiato da molti. Ma Gabriele Greco è anche altro. Musicista, o meglio bassista di grande talento, nella sua vita ha avuto diverse esperienze importanti, suonando anche in locali di prestigio. Anche se la sua più grande impresa per molti è stata proprio il riuscire a rubare il cuore dell’amata cantante dai capelli rossi. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Gabriele Greco, marito di Noemi

Gabriele Greco è nato a Roma nel 1984. Musicista di talento, appassionato delle sette note fin da bambino, ha imparato molto presto a suonare il basso. Ma non si è limitato alle quattro corde, e nel corso degli anni si è competato diventando un vero e proprio strumentista, una macchina da musica.

basso
basso

Ha iniziato a suonare regolarmente a 16 anni, studiando non solo il basso, ma anche il pianoforte e il contrabbasso. Nel corso della sua vita ha suonato nei Mambo 24, prima di diventare il bassista ufficiale di Noemi, la donna che gli ha rubato il cuore.

La vita privata di Gabriele Greco

Gabriele e Noemi, alias Veronica Scopelliti, si sono conosciuti per motivi professionali e sono rimasti per dieci anni fidanzati prima di arrivare al grande passo. Si sono sposati nel 2018 nella loro città del cuore, Roma, in particolare nella Basilica di San Lorenzo in Lucina. Lo ha raccontato alcuni anni fa la stessa cantante: “Ci siamo trasferiti a Londra e abbiamo passato tre anni all’insegna di una vita diversa, poi siamo andati subito a convivere. Abbiamo fatto scelte importanti“. E altre arriveranno in futuro. Che possano a breve diventare anche genitori?

Sai che…

– Gabriele lavora principalmente come insegnante di musica.

– Ha suonato anche con il Soul Jazz Impact Trio, il Pozzovio Quartet e altri gruppi di stampo jazz.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 17-12-2021


Chi è Annamaria Berrinzaghi, la madre e manager di Fedez

Tutto su Billie Eilish, la popstar simbolo della generazione Z