Francesca Fagnani: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giornalista e conduttrice televisiva.

Il volto di Belve alla conquista di Sanremo. Francesca Fagnani è stata confermata dal direttore artistico Amadeus come una delle sue donne nella settimana vibrante che ci aspetta dal 7 all’11 febbraio per il Festival 2023. Una grande occasione per la giornalista più irriverente in casa Rai, vera regina delle interviste, con il suo tocco pungente e la sua capacità di far venire a galla sempre dichiarazioni interessanti e non banali da parte degli intervistati. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Francesca Fagnani: biografia e carriera

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre 1976 sotto il segno del Sagittario. Laureata all’Università La Sapienza in Lettere, con dottorato in filologia dantesca, inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo entrando in casa Rai nel 2001, nella sede distaccata di New York.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

Torna a Roma qualche anno dopo, e fa il suo esordio come giornalista televisiva in trasmissioni come Annozero di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Uno dei suoi primi programmi televisivi è Il prezzo, format in cui intervistava giovani legati alla criminalità organizzata impegnati a scontare la pena in un carcere minorile.

La grande svolta della sua carriera è però la creazione di Belve, programma di cui diventa conduttrice e autrice prima sul Nove, per tre stagioni, e dal 2021 su Rai 2. Il successo delle sue interviste a personaggi famosi, spesso del mondo dello spettacolo, le permette di imporsi a livello televisivo, fino a diventare una delle grandi protagoniste del giornalismo di casa Rai, e a conquistare un posto al fianco di Amadeus come co-conduttrice di Sanremo 2023.

La vita privata di Francesca Fagnani: chi è il compagno

Sulla vita sentimentale di Francesca sappiamo solamente che dal 2013 è legata a uno dei più importanti giornalisti televisivi italiani, Enrico Mentana, di ventitré anni più grande di lei. Nonostante la differenza d’età, non solo vanno d’amore e d’accordo, ma Fagnani sarebbe riuscita a conquistare la stima e l’affetto anche dei quattro figli avuti dal giornalista nelle sue precedenti relazioni.

Sai che…

– Ha condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino.

– Vive a Roma. Non conosciamo i suoi guadagni e il suo patrimonio.

– Ha una grande passione per i cani, e in particolare per i Cavalier King.

– Su Instagram Francesca Fagnani ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 06-12-2022


Chi è Dennis Fantina, il primo vincitore di Amici

In memoria di Randy Rhoads, il più amato chitarrista di Ozzy Osbourne