Chi è FKA Twigs, la popstar britannica con il talento per la danza

FKA Twigs: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’artista britannica di origine giamaicana paladina del trip hop.

FKA Twigs è una delle più importanti artiste della scena trip hop e urban britannica. Cantautrice e ballerina, ha dimostrato nel corso degli anni Duemila di avere un talento polivalente, capace di farle raccogliere consensi in ogni sua esibizione.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa incredibile artista.

Chi è FKA Twigs

Tahliah Debrett Barnett, questo il vero nome di Twigs, è nata a Cheltenham, in Inghilterra, il 16 gennaio 1988 sotto il segno del Capricorno. Cresciuta nelle campagne del Regno Unito, si è trasferita a Londra solo a 17 anni per inseguire una carriera da ballerina.

FKA Twigs
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fkatwigs

Ha debuttato nel mondo della musica il 4 dicembre 2012 con il suo primo EP, diffuso tramite internet. Nell’estate successiva, ha lanciato il singolo Water Me:

Forte di un discreto successo, ha pubblicato subito dopo un secondo EP, in preparazione del suo primo album, LP1, pubblicato il 6 agosto 2014.

Il suo secondo album, Magdalene, è uscito nel 2019. Da questo disco è stato estratto il singolo Holy Terrain, in collaborazione con Future:

La vita privata di FKA Twigs: fidanzato

La vita privata di Twigs è stata spesso sotto i riflettori, anche perché la popstar britannica ha avuto e ha tutt’oggi fidanzati piuttosto famosi. Fino a poco tempo fa, infatti, l’artista era la compagna dell’attore Robert Pattinson, famoso per essere uno dei protagonisti della saga Twilight.

Al termine della loro storia, però, Twigs ha iniziato una relazione importante con un altro attore, Shia LaBeouf.

Sai che…

-Twigs è alta 1 metro e 58.

-Ha origini giamaicane da parte di padre.

-Come ballerina è apparsa in alcuni video musicali di Ed Sheeran, Kylie Minogue e Jessie J.

-Cosa significa FKA Twigs? La sigla FKA sta per ‘Formerly Known As’, ovvero ‘predecentemente conosciuta come’, mentre twigs (ramoscelli) è un soprannome che si è guadagnata grazie al su particolare modo di piegare le articolazioni.

-FKA Twigs ha un account ufficiale da oltre 1 milione di follower.

Di seguito Cellophane, una delle canzoni di FKA Twigs più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fkatwigs

ultimo aggiornamento: 11-09-2019