Chi è Federica Filannino, una stella di The Voice con un passato ad Amici

Federica Filannino: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’originale cantante di The Voice con un passato ad Amici.

Tailleur rosa, chioma fulva e indomabile, occhialioni con montatura a dir poco vintage, voce da brividi e ottime qualità al piano: ecco Federica Filannino, una delle concorrenti più sorprendenti dell’edizione 2019 di The Voice of Italy.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questa giovane artista che abbiamo già conosciuto in un altro talent.

Chi è Federica Filannino

Federica Filannino è nata a Barletta il 14 ottobre 1992 sotto il segno della Bilancia. Appassionata di musica fin da bambina, ha studiato canto jazz presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli.

Federica Filannino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

Tra le sue esperienze princiali vanno ricordati alcuni concorsi canori di livello nazionale, come la Stella del sud o Una notte tra le stelle, ma anche e soprattutto la partecipazione alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’esperienza nel talent di Canale 5, Federica ha avuto modo di esibirsi in varie piazze, prima di trasferirsi in Inghilterra per studiare inglese. Tornata in Italia, ha deciso di rilanciarsi alla grande sul palco di The Voice. Durante la sua Blind Audition ha stupito tutti per la sua personalità quasi da fumetto, oltre che per le sue capacità vocali fuori dal comune.

Splendida la sua esibizione sulle note di Via con me di Paolo Conte, riletta in una versione a dir poco originale. Ovviamente, non poteva che colpire al cuore l’unico coach rimasto in gioco, Gué Pequeno, che con lei ha chiuso il suo Team. E la sua avventura non è finita qui. Il rapper ha infatti deciso di portarla con sé alle Battle. Di seguito il video della Blind Audition di Federica:

Le curiosità sulla cantante

-Federica, pur essendo ancora giovanissima, è già madre.

-Tra le sue fonti d’ispirazione ci sono Aretha Franklin, Beyoncé, Christina Aguilera e Alicia Keys.

-Su Instagram Federica Filannino ha un account da oltre 4mila follower.

Di seguito il video di una sua cover di Hola di Marco Mengoni:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale

ultimo aggiornamento: 23-05-2019