Eric Adams: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante dei Manowar, uno dei gruppi più importanti nella storia del metal.

I Manowar sono stati e sono ancora una delle band guida nel mondo del metal. Al pari di band come Black Sabbath, Judas Priest e Iron Maiden, hanno svolto un ruolo essenziale per creare quella liturgia del mondo del metal che ha portato il genere a imporsi presso un certo pubblico nel corso soprattutto degli anni Ottanta. Tra i segreti della band più epica che c’è, non si può non sottolineare il contributo di Eric Adams, cantante dalla voce straordinaria e dal grande carisma. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Eric Adams: biografia e carriera

Louis Marullo, questo il vero nome di Eric Adams, è nato ad Auburn, New York, il 12 luglio 1952 sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da ragazzo, conosce durante le scuole superiori un ragazzo che cambierà per sempre la sua vita: Joey DeMaio.

Microfono cantante
Microfono cantante

Bassista dalle idee precise e molto chiare, Joey decide ben presto di fondare una band epic metal insieme al suo amico Ross Friedman, chitarrista poi conosciuto come Ross the Boss. Alla ricerca di un cantante, decide di proporre al suo amico Louis, che aveva sentito in alcuni recital scolastici, di unirsi al progetto.

D’altronde, il futuro Eric non era certo un novellino. Enfant prodige, già a 12 anni era entrato una band di pre-adolescenti come cantante e chitarrista. Non ottiene un grandissimo successo, ma si fa le ossa e soprattutto riesce ad affinare una tecnica canora che gli consente di utilizzare al meglio una voce naturalmente piuttosto estesa.

Cosa fa oggi Eric Adams? Continua ormai da oltre quarant’anni a essere il frontman dei Manowar, oltre che uno dei cantanti più influenti in assoluto in ambito metal. Di seguito un live di Warriors of the World United:

La vita privata di Eric Adams: moglie e figli

Louis ha avuto nella sua vita due figli: Eric e Adam. Non conosciamo i dettagli sulla sua situazione sentimentale.

Sai che…

– Il suo pseudonimo deriva dalla fusione dei nomi dei suoi due figli.

– Come si può evincere dal suo cognome, ha origini italiane.

– Ha una passione per la caccia. Non è vegano, ma preferisce catturare le prede di persona piuttosto che mangiare la carne non genuina che si trova nei negozi.

– Nel corso della sua carriera è stato soprannominato Golden Voice per la versatilità della sua voce, dall’estensione importante e dalla grande potenza.

– Oltre che cantante è anche un musicista completo. Anche se durante i live si limita a cantare, suona chitarra, tastiere e anche la batteria.

– Ha sempre affermato di aver preso una sola lezione di canto e di aver imparato la gran parte della propria tecnica da autodidatta.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 01-09-2022


Tutto su Barry Gibb, leggenda dei Bee Gees

Chi è Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar e vedova di Mango