Dutch Nazari: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul poeta della scena rap torinese.

In quella che qualche anno fa era stata battezzata scena Itpop spicca da tempo il nome di Dutch Nazari, artista poliedrico proveniente dal mondo dell’hip hop puro ma divenuto col tempo uno tra i più importanti rappresentanti della cosiddetta frangia di cantautorapper. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata, per comprendere chi è questo artista ancora poco conosciuto a livello mainstream.

Chi è Dutch Nazari: biografia e carriera

Edoardo Nazari, detto Duccio, è nato a Camposampiero, in provincia di Padova, il 18 gennaio del 1989 sotto il segno del Capricorno. All’età di 16 anni si è avvicinato al mondo dell’hip hop, fondando il collettivo Massima Tackenza.

Microfono rapper
Microfono rapper

Durante gli anni dell’università è fondamentale per la sua vita l’incontro con il poeta Alessandro Burbank, oltre che quello con il producer Sick et Simpliciter. Dalla loro influenza proviene il suo nuovo modo di approcciarsi alla scrittura e anche alle sonorità elettroniche.

Nel 2014 dà alla luce il suo primo EP, prodotto proprio da Sick, che fa grande presa su critica e pubblico. Due anni dopo è il turno di Fino a qui, altro EP molto apprezzato, che accompagna l’artista verso il primo album, Amore povero.

Il suo secondo e finora ultimo lavoro è Perché ce lo chiede l’Europa, che lo consacra a tutti gli effetto come uno dei cantautorapper più interessanti d’Italia. Di seguito il video di Calma le onde:

Nel 2019 lavora con artisti del calibro di Murubutu e Willie Peyote, e per la prima volta prende parte al Concertone di piazza San Giovanni, ad oggi l’apice della sua carriera a livello mainstream.

Cosa fa oggi Dutch Nazari?

Nel 2022 ha pubblicato il suo quarto album in studio, Cori da sdraio, ma resta ancora in attesa di una nuova grande occasione.

Dutch Nazari: la discografia in studio

2016 – Diecimila lire
2017 – Amore povero
2018 – Ce lo chiede l’Europa
2022 – Cori da sdraio

La vita privata di Dutch Nazari: chi è la fidanzata?

Da qualche anno il rapper è fidanzato con l’influencer Jadezzzzz, al secolo Giada Zappa.

Leggi anche
Chi è Dargen D’Amico, il giudice di X Factor protagonista a Sanremo

Sai che…

– È grande amico di Dargen D’Amico, ex compagno di Jake La Furia nelle Sacre Scuole e giudice di X Factor.

– Qual è la laurea di Dutch Nazari? Il rapper è laureato in Giurisprudenza.

– Tra i rapper più influenti degli ultimi anni, Dutch ha un ottimo rapporto con Willie Peyote, essendo artisticamente cresciuto anche lui a Torino.

– Su Instagram Dutch Nazari ha un account da migliaia di follower. Anche su TikTok ha un profilo ufficiale.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Dutch Nazari, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2023 18:36


Tutto su Cardi B, la rapper con un passato da spogliarellista

Quello che non sai su Patti Smith, la poetessa della musica rock