Dutch Nazari: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul poeta della scena rap torinese.

Nella scena Itpop spicca negli ultimi anni il nome di Dutch Nazari, artista poliedrico proveniente dal mondo dell’hip hop puro ma divenuto col tempo uno tra i più importanti rappresentanti della cosiddetta frangia di cantautorapper.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata, per comprendere chi è questo artista ancora poco conosciuto a livello mainstream.

Chi è Dutch Nazari: la biografia

Edoardo Nazari, detto Duccio, è nato a Camposampiero, in provincia di Padova, nel gennaio del 1989. All’età di 16 anni si è avvicinato al mondo dell’hip hop, fondando il collettivo Massima Tackenza.

Durante gli anni dell’università è fondamentale per la sua vita l’incontro con il poeta Alessandro Burbank, oltre che quello con il producer Sick et Simpliciter. Dalla loro influenza proviene il suo nuovo modo di approcciarsi alla scrittura e anche alle sonorità elettroniche.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/dutchnazari

Nel 2014 dà alla luce il suo primo EP, prodotto proprio da Sick, che fa grande presa su critica e pubblico. Due anni dopo è il turno di Fino a qui, altro EP molto apprezzato, che accompagna l’artista verso il primo album, Amore povero.

Il suo secondo e finora ultimo lavoro è Perché ce lo chiede l’Europa, che lo consacra a tutti gli effetto come uno dei cantautorapper più interessanti d’Italia. Di seguito il video di Calma le onde:

3 curiosità sul cantante

-È grande amico di Dargen D’Amico, ex compagno di Jake La Furia nelle Sacre Scuole.

-Tra i rapper più influenti degli ultimi anni, Dutch ha un ottimo rapporto con Willie Peyote, essendo artisticamente cresciuto anche lui a Torino.

-Su Instagram Dutch Nazari ha un account da oltre 25mila follower.

Di seguito il video di un’altra delle canzoni di Dutch Nazaro più amate, Proemio:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/dutchnazari

TAG:
curiosità Dargen D’amico Dutch Nazari Willie Peyote

ultimo aggiornamento: 29-04-2019


Raf e Umberto Tozzi: rinviate le prime date del nuovo tour

Chi è Kumi Watanabe, il talento nippo-italiano di The Voice