Domenico Bini: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul chitarrista e cantautore diventato star del web grazie a YouTube.

Si può diventare una star del web a oltre 50 anni? Assolutamente sì. Lo dimostra Domenico Bini, un talentuoso chitarrista amante dell’heavy metal e della grande musica cantautorale, compositore di canzoni inedite che hanno attratto l’attenzione di migliaia di persone nel mondo di Internet.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera nel mondo della musica e sulla sua vita privata.

Chi è Domenico Bini: la biografia

Non conosciamo molto sulla vita di Domenico, se non quelle poche informazioni che lui stesso ha condiviso tramite i social. Ha 53 anni ed è originario di Trani, in Puglia. Di lavoro fa, o meglio faceva, l’agente di polizia penitenziario (ma è anche un sottotenente della motorizzazione in congedo). Oggi però è soprattutto un ‘musicista e chitarrista presso se stesso’.

Domenico Bini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Domenico-Bini-216795878389927

Può sembrare un fenomeno parodistico, ma in realtà Domenico è un artista vero, che vuole cercare di lasciare il segno nel mondo della musica. Ha già pubblicato un album intero, Grazie mille ciao, che raccoglie al suo interno alcuni dei suoi brani più famosi, tra cui Cos’è, Jinny, Un altro amore e Il vulcano:

Uno dei suoi ultimi successi, un altro brano divenuto virale sul web, s’intitola Sta andando tutto male. Un pezzo trasformato in poco tempo dal mondo dell’internet in un meme utilizzato nei momenti di sconforto e disperazione.

Sai che…

-Da bambino suonava il flauto e l’armonica a bocca.

-Ha scritto anche un pezzo in inglese, Hero.

-Non sappiamo molto sulla vita privata di Domenico, ma pare che sia ad oggi separato, ma ha una figlia di nome Rita.

-Ha imparato a suonare da autodidatta, grazie anche al padre, che suonava diversi strumenti ad orecchio, e alla madre che invece era una pianista.

-Ama la musica di cantautori come Eugenio Bennato e Lucio Battisti.

-Su Instagram Domenico Bini ha un account da oltre 40mila follower.

Di seguito il video di Sta andando tutto male, una delle canzoni di Domenico Bini più famose e apprezzate dai tanti fan:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Domenico-Bini-216795878389927

TAG:
curiosità Domenico Bini

ultimo aggiornamento: 27-11-2019


Tutto su Moreno, il rapper che ha vinto Amici 2013

Chi è Shiva, il rapper di Bossoli