DJ Snake: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul musicista francese, storico collaboratore anche di Lady Gaga.

Lo abbiamo conosciuto per i suoi lavori da solista ma anche in collaborazione con alcuni degli artisti più importanti al mondo. DJ Snake non è un nome qualunque della musica elettronica internazionale. Un rivoluzionario, a suo modo, un talento precoce in grado di imporsi ovunque con e di far ballare il mondo intero. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di questo musicista.

Chi è DJ Snake: biografia e carriera

William Sami Étienne Grigahcine, questo il vero nome di DJ Snake, è nato a Parigi il 13 giugno 1986 sotto il segno dei Gemelli. Figlio di un uomo francese e di una donna algerina, è cresciuto a Ermont, quartiere di banlieue descritto come un ghetto. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia a usare la consolle già a 14 anni e a 19 produce musica.

Consolle per dj
Consolle per dj

L’incontro che cambia la sua vita è quello con Steve Gonclaves, che diventa presto il suo manager e lo incoraggia a dedicarsi alla produzione di musica propria. Nel 2013 pubblica il singolo Turn Down for What, che ottiene un grandissimo successo a livello internazionale, arrivando al disco di platino anche negli Stati Uniti e in Canada.

Diventato rapidamente famoso in tutto il mondo, continua a sfornare in questo periodo hit di altissimo livello e inizia a collaborare con artisti del calibro dei Major Lazer, in particolare nel brano Lean On, che viene premiata dalla rivista Time come la miglior canzone del 2015.

Tra un successo e l’altro, lavora anche con Justin Bieber nel 2016, e nel 2017 ha l’onore di esibirsi all’Arco di Trionfo di Parigi in onore delle Olimpiadi del 2024. Nell’estate 2018 dà vita a uno dei tormentoni dell’anno, Taki Taki con Selena Gomez, Cardi B e Ozuna, canzone che gli vale nomination in tantissime manifestazioni come i Billboard Music Award. Cosa fa oggi DJ Snake? Continua a essere uno più importanti dj a livello mondiale.

DJ Snake: la discografia in studio

2016 – Encore
2019 – Carte blanche

La vita privata di DJ Snake

Non conosciamo dettagli sulla vita sentimentale di DJ Snake e non sappiamo chi sia la sua fidanzata.

Sai che…

– Alcune sue canzoni sono state inserite nella colonna sonora di alcuni film della saga Fast and Furious.

– Grande appassionato di calcio, è un tifoso del Paris Saint-Germain.

– Ha lanciato anche alcune importanti iniziative imprenditoriali.

– Molti si chiedono come sia DJ Snake senza occhiali, visto che solitamente si mostra sempre con gli occhiali da sole sul volto.

– Su Instagram DJ Snake ha un account ufficiale diversi milioni di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-08-2022


Le parole della musica: cosa significa stage diving?

Chi era Olivia Newton-John, la Sandy di Grease