Dipinto: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane rapper protagonista di Area Sanremo e Sanremo Giovani.

Tra i rapper emergenti che potrebbe sorprendere il pubblico italiano già durante la prossima edizione di Sanremo Giovani c’è anche Dipinto. Un artista in rampa di lancio ormai dal 2021 e pronto a conquistare un posto tra i big del Festival già dal 2024. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo ragazzo con ancora molto da dire.

Chi è Dipinto: biografia e carriera

Non conosciamo il vero nome di Dipinto, né conosciamo la sua data di nascita. Sappiamo però che è nato e cresciuto a Napoli e che è stato un grande amante della musica fin da bambino, cresciuto ascoltando il meglio della musica hip hop d’Oltreoceano, dai grandi classici di The Notorious Big e Tupac a leggende del calibro di 50 Cent, senza dimenticare gli artisti più talentuosi degli ultimi anni, da Drake a Pop Smoke.

Microfono rapper
Microfono rapper

L’amore per questi grandi personaggi del mondo delle rime lo porta a intraprendere un percorso di scrittura negli anni Duemilaventi, fino al debutto ufficiale nel 2021 con il brano Senz ‘e me con Plug, un brano di discreto successo seguito da Rolls Royce, un freestyle solo omonimo rispetto alla canzone di Achille Lauro.

Talento naturale, nella musica Dipinto ha provato fin da subito a raccontare se stesso, sia musicalmente, senza nascondere tutte le sue influenze, sia a livello testuale, con liriche ispirate a ciò che ha vissuto e il contesto in cui è cresciuto. Dopo aver lanciato nel 2022 il brano Party, l’anno successivo ha provato a conquistare un posto tra i grandi nomi della musica italiana partecipando ad Area Sanremo con il brano Criminali.

Nel concorso legato a Sanremo è risultato uno dei quattro vincitori, e a dicembre potrà quindi cercare di raggiungere un posto tra i big del prossimo Festival di Sanremo 2024.

La vita privata di Dipinto: chi è la fidanzata?

Sulla vita sentimentale di Dipinto non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Sappiamo però, grazie ad alcuni video su TikTok, che è fidanzato con Emmanuela Panzuto.

Leggi anche
50 Cent: le curiosità sul rapper di In da Club

Sai che…

– Su Instagram Dipinto ha un account da diverse migliaia di follower.

– Anche su TikTok è presente con un profilo seguito da un numero molto importante di fan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2024 15:33


Quello che non sai su Pupo, il cantante pop che non ti aspetti

Chi è Peso Pluma, la nuova stella della musica latina minacciata da un cartello messicano