DaBaby: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper di Blame It On Baby e Rockstar, uno degli artisti più importanti dell’attuale scena americana.

Tra le nuove leve della scena hip hop americana, un nome di assoluto rilievo è quello di DaBaby. Con Post Malone, Roddy Ricch e Megan Thee Stallion è forse il più promettente tra gli ex emergenti, artisti che ormai hanno raggiunto buoni risultati e sono pronti a conquistare le classifiche di tutto il mondo.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è DaBaby

Jonathan Lyndale Kirk, questo il vero nome di DaBaby, è nato a Cleveland, Ohio, il 22 dicembre 1991 sotto il segno del Capricorno. Da bambino si è trasferito con la famiglia a Charlotte, in Carolina del Nord, e qui è cresciuto, diplomandosi nel 2010. Da sempre appassionato di musica, nel 2015 ha iniziato la sua carriera pubblicando il suo primo mixtape, Nonfiction. Ma il successo è arrivato solo dopo qualche anno…

DaBaby
DaBaby

DaBaby: la carriera

Il suo vero debutto nell’industria musicale arriva il 1° marzo 2019, quando dà alle stampe l’album Baby on Baby con la Interscope Records. All’interno del disco sono presenti artisti come Offset e Rich the Kid. Riesce a raggiungere la settima posizine nella classifica americana, ec onquista anche il disco d’oro.

Forte di questo successo, lancia a settembre un secondo album, Kirk, che debutta in vetta alla Billboard 200. Il suo terzo album è stato pubblicato il 17 aprile 2020, in pieno lockdown da Coronavirus. S’intitola Blame It On Baby, e presenta collaborazioni con artisti come Future, Roddy Ricch, Quavo, Megan Thee Stallion e altri ancora. Da questo album è tratto il suo celebre singolo Rockstar:

La vita privata di DaBaby: moglie e figli

DaBaby ha avuto una figlia, di cui non ha rivelato il nome, dalla sua storica fidanzata, Meme.

Negli scorsi mesi è stato al centro di uno scandalo. La stessa Meme lo ha infatti accusato di tradimento, affermando che il rapper ha messo incinta un’altra ragazza mentre stavano insieme. Baby ha voluto però chiarire la questione, ammettendo di aver concepito un altro figlio, ma in un momento in cui non era legato sentimentalmente a Meme.

Sai che…

– DaBaby è alto 1 metro e 73.

– Il suo primo nome d’arte è stato Baby Jesus.

– Non sappiamo dove abbia casa il rapper di Charlotte, né a quanto ammontino i suoi guadagni. Quel che è certo è che il suo patrimonio è già considerevole, viste le foto che pubblica sui social e i guadagni derivanti da YouTube, che dovrebbero arrivare a diverse decine di migliaia di euro al mese.

– DaBaby ha vissuto diversi episodi controversi. È stato protagonista di una sparatoria, al termine della quale ha detto di aver agito per legittima difesa. Più tardi è stato arrestato con l’accusa di rapina, venendo poi liberato dal carcere dopo 48 ore. Infine, durante un live nel 2020 ha picchiato una fan.

– Su Instagram DaBaby ha un account ufficiale da oltre 13 milioni di dollari.

TAG:
DaBaby

ultimo aggiornamento: 24-06-2020


Tutto su Jeff Beck, uno dei migliori chitarristi di sempre

George Michael, l’artista che cercava la libertà